Nel week end torna la Formula 1 con l’iconico GP di Monaco: è la sesta gara del 2023, dopo l’annullamento della tappa a Imola per il maltempo, qui trovate le previsioni meteo.
Come di consueto, abbiamo controllato il meteo del week end a Monaco, dove si terrà il sesto appuntamento della stagione 2023.
Il Gran Premio dell’Emilia Romagna e del Made in Italy, a Imola, che si sarebbe dovuto tenere lo scorso fine settimana è stato annullato, a causa del maltempo che ha investito la regione. Pertanto la Formula 1, come da calendario, si ritrova per il Gran Premio di Monaco.
In questa gara Pirelli ha portato le mescole più morbide della gamma. Ha annunciato che potrebbero debuttare le Cinturato Blue Full Wet senza termocoperte, in caso di maltempo.
Andiamo a vedere nel dettaglio le previsioni meteo per il week end nel Principato di Monaco (fonte weather.com)
Le previsioni meteo
Venerdì
Soleggiato con temperature attorno ai 22° C. Umidità tra il 40 e il 60%. Il vento non supererà i 14km/h.
Sabato
Tempo sereno la mattina, ma arriverà qualche nuvola nella parte centrale della giornata. Le qualifiche dovrebbero essere all’asciutto, perché il peggioramento dovrebbe iniziare a partire dal tardo pomeriggio. Le temperature saranno comunque attorno ai 22°C. Umidità in salita rispetto al giorno precedente (60- 70%).
Domenica
Le prime piogge cadranno nella notte tra sabato e domenica. Un peggioramento consistente potrebbe avvenire dalla seconda metà della mattinata. C’è oltre il 70% di possibilità che il Gran Premio si svolga sotto la pioggia. Temperature in leggero rialzo rispetto ai giorni precedenti. Umidità superiore al 70%. Si alza anche il vento (16km/h).
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter