Maggio 22, 2024
Paddock News 24
F1MonacoGPPN24

F1 | GP Monaco: anche Vasseur parla dei rumors Hamilton-Ferrari

Frédéric Vasseur ha risposto alle domande riguardo le speculazioni degli scorsi giorni che vedrebbero Hamilton in Ferrari durante la consueta conferenza stampa dei Team Principal del venerdì.

Il leader della Ferrari ha negato che ci siano stati dei contatti con il sette volte campione del mondo e che per il momento si rimane concentrati sugli sviluppi della macchina.

Vasseur parla dei rumor riguardo Hamilton in Ferrari
Frederic Vasseur @XPB Images

Dopo la smentita di Sainz, Leclerc e di Hamilton, arriva anche quella del Team Principal Ferrari.

La questione più discussa di questo fine settimana del Gran Premio di Monaco è proprio quella che vedrebbe Lewis Hamilton in Ferrari. Nel corso della conferenza stampa di ieri, un giornalista ha chiesto al francese della Ferrari se ci fosse stato bisogno di rassicurare i piloti riguardo queste voci.

Vasseur ha risposto: “Non ce n’è stato bisogno. Me lo avete chiesto la scorsa volta quando avevate già dato Sainz alla Sauber o Charles alla Mercedes. Ci siamo abituati, sappiamo bene che ogni fine settimana parleremo di nuovi rumors. Noi siamo concentrati sulle nostre cose.”

Sainz – Leclerc si pensa già al rinnovo?

“No, perché vi ho già detto nelle scorse settimane che la cosa che conta per noi ora è concentrarsi sullo sviluppo della macchina per questa stagione, ha spiegato Vasseur.

“Tra un paio di mesi potremo iniziare a parlare di futuro. Non ho ancora voluto parlare con loro di rinnovo. La cosa più importante ora è cercare di fare un passo avanti e cercare di competere con la Red Bull. Dobbiamo rimanere concentrati su questo.”

Un giornalista ha fatto poi notare che si potrebbe parlare di rinnovo e di sviluppi contemporaneamente.

Il TP ha risposto con ironia ribadendo che sono già d’accordo con i piloti e che la priorità ora è raggiungere la Red Bull.

“Non voglio che questo cambi solo perché sono emersi dei rumor di qualche giornalista che dice che possa arrivare Lewis o che Charles e Carlos possano andare via. Io resterei concentrato sul nostro programma.”

Sul concludersi della conferenza non fa poi previsioni sull’esito del GP di Monaco. Ha solo accennato brevemente agli upgrade che verranno portati a Barcellona e dei piccoli sviluppi che si vedranno di GP in GP.

Chiude l’intervista scherzando sul fatto che domenica è il suo compleanno e spera che i piloti gli facciano ‘un regalo’.

Dopo la smentita di tutto il paddock, si spera che anche questo caso venga archiviato, così da poter passare al prossimo rumor.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Horner rivela: “Hamilton? Ha contattato più volte sia Red Bull che Ferrari”

Maria Grazia De Sanctis

F1 | GP Australia – Alonso polemico nel post gara: “Sorpreso dalla penalità”

Matteo Pera

F1 | GP Ungheria – Spiacevole episodio sul podio: Norris rompe il trofeo di Verstappen!

Luca Brusa

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.