Maggio 21, 2024
Paddock News 24
F1MonacoGPPN24

F1 | GP Monaco – Anteprima Ferrari, Leclerc: “Una parola per descrivere Montecarlo? Adrenalina”

Charles Leclerc è pronto a sfrecciare tra i muretti del suo tracciato di casa, e ha raccontato alcuni aneddoti sul GP di Monaco.

Con il weekend del GP di Monaco ormai alle porte, l’alfiere Ferrari Charles Leclerc ha condiviso le emozioni che lo legano al piccolo tracciato cittadino.

GP Monaco Leclerc
Charles Leclerc ha raccontato il suo legame con il tracciato di Monaco – Foto: Jacopo M per F1inGenerale.com

La pista di casa si sa, regala sempre sensazioni speciali come nessun altro Gran Premio. Alla richiesta di descrivere il tracciato con una parola, Leclerc non ha esitato: “Adrenalina!“. Motivando la sua risposta, il monegasco ha poi continuato: “E’ l’elemento fondamentale che questa pista sa trasmettere. È stretta, il fondo spesso è sconnesso e per andare veloce devi fidarti anche delle tue sensazioni“.


Leggi anche: F1 | GP Monaco 2023 – Anteprima e orari TV di Sky e TV8 del GP del Principato


Universalmente riconosciuta come una delle piste più tecniche e provanti al mondo, Monaco riesce a regalare ai piloti emozioni speciali ad ogni giro. “Quando ci giri a bordo di una vettura di Formula 1 fondamentalmente non hai un attimo di respiro, e in qualifica, quando spingi al massimo, nell’abitacolo ti pervade una vera e propria scarica di adrenalina, appunto. Credo che nessun circuito trasmetta queste sensazioni e so che è così per tutti i piloti“.

Infine Leclerc ha voluto raccontare alcuni momenti speciali della sua infanzia, che hanno influito e non poco sulla sua vita. “Ero molto piccolo quando dal balcone di casa di un amico, che abitava a Ste. Devote, vedevo le macchine sfrecciare e io simulavo le stesse scene con dei modellini di Formula 1. Poi grazie a mio padre ho conosciuto il mito Ayrton Senna e ho potuto vedere di che cosa è stato capace a Monaco, così ho iniziato a sognare che un giorno avrei potuto essere anche io tra i protagonisti qui“.

Foto di copertina: Jacopo M per F1inGenerale.com


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Mercedes, Russell: “Uno dei migliori venerdì della stagione”

Luigi Belfiore

F1 | Andretti, ingresso lontanissimo: duro attacco di Lawrence Stroll al team americano

Antonio Spina

F1 | Nuovi weekend Sprint? Lando Norris parla chiaro: “Non sono fatti per renderci più felici”

Simona Puleo

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.