Charles Leclerc conclude la sessione di qualifiche in terza posizione, dietro l’alieno Max Verstappen e l’indomabile toro, Fernando Alonso.
Il monegasco, padrone di gara, è apparso subito deluso dopo il termine delle qualifiche. Leclerc voleva la pole a casa sua, davanti ai suoi tifosi ed alla sua famiglia, ma alla fine non è riuscito nel suo intento, complice anche una vettura che si è dimostrata alquanto complicata da comprendere e gestire. Nella terza sessione di prove libere infatti, i due piloti si sono lamentati dell’eccessivo bottoming (saltellamenti) della SF-23, specialmente in curva 3, la Massenet, e tra la curve 13 e 14.
Le dichiarazioni di Leclerc nel post-qualifica
“Non sono soddisfatto, d’altro canto dobbiamo guardare la situazione attuale della macchina. Sono state delle qualifiche difficili ed è un weekend per me molto complicato. Ho faticato tanto, abbiamo sofferto sugli avvallamenti rispetto agli altri. In qualifica ci siamo comunque un po’ ripresi, ero più a mio agio, ma nel complesso avrei preferito arrivare più avanti“. Leclerc conferma le difficoltà evidenziate nel corso di questo weekend, soprattutto per quanto riguarda il suo feeling con la vettura di Casa Maranello.
Leggi anche: F1 | Mekies: “Perchè ho deciso di lasciare Ferrari? Non è il momento di parlarne, pensiamo a vincere”
“Sicuramente un pochino più di fortuna rispetto agli altri anni, non so quali saranno le previsioni, potrebbe esserci la pioggia a cambiare le carte in tavola. Io darò comunque il massimo, vedremo quale sarà il risultato finale“, conclude il monegasco.
Per Leclerc domani sarà una gara complicata, visto che tutti conosciamo quanto sia difficile superare per le stradine del Principato di Monaco. Ci potrebbero essere variabili importanti come la pioggia a cambiare le carte in tavola, come ha affermato lo stesso Leclerc, ma occhio anche a sorprese e colpi di scena, che sono da sempre la parte più importante di questo sport.
Fonte immagine copertina: Scuderia Ferrari
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter