Carlos Sainz ha concluso le qualifiche del Gran Premio di Monaco classificandosi in quinta posizione.
Quinto posto per Carlos Sainz nelle qualifiche del Gran Premio di Monaco. Domani scatterà dalla seconda fila, perchè Leclerc (3° tempo in qualifica) è stato penalizzato per impeding nei confronti di Norris. Il monegasco partirà dalla sesta casella in griglia.
Nel Q3 Sainz dispone di due treni di gomme Soft. Sainz ha fermato i cronometri a 1’11”729. Lo spagnolo ha ottenuto il quinto tempo in 1’11”630, alle spalle di Esteban Ocon.
Carlos Sainz non è assolutamente contento della sua prestazione in qualifica: “In tutta onestà non sono contento di come sono andate le cose in Q3. Ho dovuto superare tre macchine nel mio ultimo giro lanciato e questo è tutt’altro che ideale quando i valori sono così ravvicinati”.
Lo spagnolo ha proposito della gara ha aggiunto: “Sono deluso perché fino a quel punto il weekend era stato piuttosto positivo. In gara comunque avremo ancora delle possibilità e cercheremo sia col passo che con la strategia di recuperare delle posizioni”.
Pensando alla gara, che a Monaco i sorpassi sono praticamente impossibili, il meteo è molto incerto e potrebbe scompaginare le carte in tavola.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter