GP Olanda – Sauber: Shwartzman al volante nelle FP1 a Zandvoort, Bottas riposa
Una novità interessante scuote il paddock di Formula 1 in vista del GP d’Olanda: Sauber ha infatti annunciato che sarà Robert Shwartzman a prendere il volante della C44 durante le FP1 del venerdì a Zandvoort.
Il giovane pilota russo, riserva della Ferrari, avrà così l’opportunità di mettersi alla prova su una monoposto diversa e di accumulare preziosi chilometri in vista di future opportunità. “Robert Shwartzman salirà sulla Sauber Stake in occasione delle FP1 del Gran Premio d’Olanda di F1″, ha confermato la scuderia svizzera sui propri canali social.
A lasciare il posto a Shwartzman sarà Valtteri Bottas, che potrà così godere di qualche ora di riposo in più prima di tornare in pista per le restanti sessioni del weekend. “Il giovane pilota, riserva della Scuderia Ferrari nella corrente stagione di Formula Uno, prenderà il posto di Valtteri Bottas per la sessione. Il finlandese tornerà al lavoro nelle restanti sessioni del weekend“, ha spiegato la Sauber.
Questa scelta rientra nella consolidata collaborazione tra Sauber e Ferrari, che da tempo offrono ai giovani talenti l’opportunità di mettersi in mostra durante le prove libere. “Come già accaduto in altre occasioni, lavoriamo in partnership con la Scuderia Ferrari per dare un’opportunità ai giovani talenti durante le sessioni di prove libere. Buona fortuna, Robert!”, ha commentato Alessandro Alunni Bravi, team principal di Sauber.
Leggi anche
F1 | Bearman: “Sono andato in panico in Arabia Saudita quando mi ha chiamato Vasseur”
Entusiasta di questa nuova sfida, Shwartzman ha espresso tutta la sua gioia sui social: “Non vedo l’ora di salire in macchina!” ha dichiarato il 24enne russo, impegnato anche nel campionato del mondo Endurance con la Ferrari.
Sarà dunque molto interessante seguire le prestazioni di Shwartzman a Zandvoort, un’ulteriore occasione per valutare il talento di questo giovane pilota e per capire se potrà rappresentare un valido assetto per il futuro della Formula 1.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter