Paura in casa Red Bull: Max Verstappen viene convocato dagli steward dopo la Q3 e c’è la possibilità che riceva una penalità. Ecco tutti i dettagli.
Si sono da poco concluse le qualifiche del Gran Premio d’Olanda. Max Verstappen si è piazziato terzo, alle spalle dei due McLaren. Ad ogni modo, come un fulmine a ciel sereno, l’olandese è stato convocato dagli steward subito dopo la sessione ufficiale. A quanto pare, c’è la possibilità che Verstappen riceva una penalità, che potrebbe condizionare notevolmente la gara di domani. Ecco cosa rischia il 4 volte Campione del mondo.

Verstappen gira troppo lento: a rischio penalità
Adesso si teme una penalità per Max Verstappen. A quanto pare, gli steward hanno convocato l’olandese con l’accusa di essere “andato troppo piano” durante la terza sessione di qualifiche. Infatti, sembrerebbe che Max abbia rallentato eccessivamente durante un giro di preparazione all’ultimo shootout. Questo potrebbe aver violato un passo del regolamento sportivo, che recita: “In nessun momento un’auto può essere guidata inutilmente a bassa velocità [….] in una maniera che possa essere considerata potenzialmente pericolosa per gli altri conducenti”.
Ora bisognerà solo attendere la decisione finale da parte dei giudici di gara. La paura della Red Bull e dei tifosi di Verstappen è che lo stesso possa ricevere una penalità di posizioni in griglia. I commissari, altrimenti, potrebbero anche soltanto decidere di infliggere una multa o una reprimenda.
Anche in casa McLaren si è avuta la stessa paura, nella giornata di ieri, quando Oscar Piastri ha rischiato grosso durante la seconda sessione di Prove Libere. L’australiano aveva infatti ostacolato Russell rischiando di finire in incidente. Ma i commissari di gara hanno semplicemente optato per una multa. Ora Red Bull spera di ricevere lo stesso favore.
Leggi anche: F1| Qualifiche GP Olanda – Ferrari, Hamilton cambia approccio: “Sono più rilassato”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: Paddock News 24