GP del Qatar dolceamaro in casa Aston Martin che chiude con un ritiro ma Alonso riesco a portare a casa 6 punti che valgono oro
La penultima tappa del calendario di F1 si è appena conclusa con la vittoria di Max Verstappen e con il mondiale costruttori ancora aperto. Oggi dopo il GP del Qatar un pilota soddisfatto è uno dei due Aston Martin ovvero Alonso, che si ritiene contento di quello che è stato fatto dal team, afferma: “Un’ottima domenica per noi finendo al settimo posto e con sei punti segnati.”
Durante il GP ci sono stati diversi ritiri dovuti ad una collisione alla partenza, un’auto colpita è stata proprio quella di Stroll.
Le considerazioni di Alonso: “Eravamo nel posto giusto al momento giusto”
“La macchina sembrava un po’ più forte di ieri e abbiamo capitalizzato parte dell’azione davanti a noi con alcuni ritiri e sanzioni. Ma eravamo nel posto giusto al momento giusto stasera. È un buon momento per ottenere alcuni punti sul tabellone per la squadra e speriamo di poter portare questa forma ad Abu Dhabi e finire la stagione in alto lì”.
Nel box dello spagnolo c’è stato entusiasmo per i punti, nell’altro invece c’è stata amarezza per il ritiro della monoposto dal GP. Stroll infatti al 10° giro ha dovuto ritirare la macchina dopo aver segnalato un problema che stava influenzando le prestazioni.
Le parole di Stroll dopo il ritiro: ” E’ un peccato ritirarsi dalla gara”
Il pilota ha affermato che la monoposto aveva qualcosa che non andava: “L’auto non si sentiva bene dall’inizio della gara. Ho bloccato la parte anteriore sinistra alla curva 2, il che è stato strano perché non è davvero una curva per cui si frena così tanto. Poi alla svolta 5 ho preso contatto con Alex [Albon] che è stato completamente involontario”.
Ha inoltre aggiunto: “Non stavo cercando di gareggiare con lui; stavo solo cercando di tenere la mia linea all’interno dell’angolo, ma ho raccolto enormi livelli di sottosterzante. Penso che forse i miei pneumatici non funzionassero correttamente perché non potevo fare nulla al riguardo. È un peccato ritirarsi dalla gara, ma andremo di nuovo ad Abu Dhabi il prossimo fine settimana”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter