Luglio 22, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | GP Qatar, durante le FP1 Sainz ironizza sulla sabbia presente in pista

Durante le FP1 del GP del Qatar, la sabbia è presente ovunque sulla pista e Sainz ironizza a modo suo le strane condizioni del tracciato

La sabbia sul tracciato del GP del Qatar crea problemi sin dalle FP1 e Carlos Sainz ha ironizzato a modo suo le condizioni del tracciato. Lo spagnolo, appena uscito dal box, ha avuto problemi con la monoposto. Tuttavia dal garage tutto è stato subito risolto. Ma quando ha finalmente potuto spingere e ha notato la sabbia…

Mio padre sarebbe stato velocissimo in queste condizioni” dice Sainz nel suo team radio. Il riferimento va inevitabilmente a suo padre Carlos Sainz senior, campione della Dakar e abituato a correre su terreni scoscesi e molto sabbiosi.

gp qatar fp1 sainz
Il team radio di Sainz @ F1

L’ironia di Sainz ha suscitato ilarità, anche se è emblematica per comprendere la situazione del tracciato di Losail che sta dando un bel po’ di grattacapi ai piloti e ai team che sembrano essere preoccupati per le condizioni.


Leggi anche: F1 | GP Qatar, le previsioni meteo: problemi con le temperature alte?


La sabbia sul tracciato di Losail sta dando non pochi problemi ai piloti perché lo strato sabbioso sull’asfalto nuovo, rendo il grip molto più basso. Durante tutta la prima sessione di FP1, le monoposto, infatti, continuavano a scivolare come se stessero correndo sul bagnato.

L’asfalto, completamente nuovo, ha creato non pochi problemi per gommarsi. Quindi i piloti durante i loro team radio hanno continuato a commentare la mancanza di grip e la scia di sabbia dietro le monoposto.

Sicuramente con il passaggio delle monoposto la pista si evolve e durante le qualifiche non dovrebbero esserci grandi problemi con la sabbia. Il problema però è che domani la situazione potrebbe riportare la pista nelle condizioni iniziali di oggi a causa del vento che durante la notte diventa molto più forte. Si attendono aggiornamenti ed evoluzioni.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

Formula E | Shanghai E-Prix – TAG Heuer Porsche in chiaroscuro: la vittoria di Antonio Félix da Costa, un podio con Pascal Wehrlein ma tanti punti persi

Lorenzo P

F1 | Scontro Ricciardo-Verstappen: che caos all’Honda Thanks Day! – VIDEO

Alessia Malacalza

IndyCar | Malukas infiamma il mercato piloti, ufficiale il cambio di team a fine stagione

Alessandro P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.