Si è conclusa pochi minuti fa la gara Sprint sul circuito del Qatar. Chiude terzo George Russell dopo una lunga battaglia con le due McLaren
Si chiude il primo appuntamento del sabato al Qatar GP: dopo una battaglia lunga 19 giri, George Russell chiude dietro alle due McLaren nella gara Sprint. Vani tutti i tentativi del pilota inglese di superare Oscar Piastri, forte del DRS avuto per la maggior parte dei giri dal compagno di squadra Lando Norris che gli cede poi la vittoria sul traguardo.
Dopo la magistrale impresa a Las Vegas di Russell conclusasi con vittoria e doppietta assieme al compagno Lewis Hamilton, il pilota inglese sembra sentirsi ancora una volta a suo agio in questo finale di stagione nella gara sprint del Qatar GP.

George Russell ha commentato così la sua performance ai microfoni post gara: «Io e Oscar siamo stati molto vicini in curva 1 in un paio di occasioni ed è stato davvero molto frustrante ogni giro perché Lando rallentava e dava ad Oscar il DRS».
«E’ chiaramente comprensibile il motivo per il quale lo hanno fatto però quando sei qui vuoi lottare, vuoi dare tutto e vuoi dare anche un po’ di spettacolo ai fan quindi è un po’ irritante però vabbè, un terzo posto va bene e questo pomeriggio sarà un appuntamento molto importante».
Leggi anche: F1 | GP Qatar – SINTESI Sprint race: Doppietta McLaren, ma Ferrari c’è
Russell ha anche parlato del problema del degrado gomma nel Qatar GP, non di troppa importanza nella gara Sprint data la sua brevità, ma che potrebbe essere cruciale in quella di domani: «Le gomme sono un po’ calate verso la fine».
«Lando aveva un bel passo, Oscar stava faticando un pochino. Mi sarebbe piaciuto potermi misurare con Lando per capire quale fosse il loro vero passo, ma io penso che avesse qualcosina in tasca».
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter