Luglio 25, 2024
Paddock News 24
PN24

F1 | GP Qatar – Verstappen in pole: “Il grip è abbastanza altalenante, si rischia di perdere il posteriore”

Max Verstappen conquista in Qatar, con un solo tentativo, l’ennesima pole position della stagione. Chiudono la Top-3 Russell e Hamilton.

verstappen pole position Qatar
Fonte: unknown

Max Verstappen conquista la pole position in Qatar arrivando così a 30 pole position in carriera raggiungendo così il campione del mondo 2016 Nico Rosberg. Il due volte campione del mondo olandese è riuscito a conquistare la pole con un solo tentativo; durante il secondo giro lanciato ha commesso un errore ed è quindi rientrato ai box. Stregate invece le McLaren che hanno visto sfumare la Top-3 sia con Norris che con Piastri a causa dei track limits. Simpatico il siparietto che si è creato durante le interviste: Norris non si è presentato e al suo posto è andato Piastri che però è stato informato a intervista in corso che aveva perso la P3. Chiudono la Top-3 le due Mercedes che dovevano essere in difficoltà: P2 per Russell e P3 per Hamilton.


Leggi anche: F1 | Disastro Ferrari in Qatar: Vasseur parla di due problemi distinti nelle qualifiche


Scopriamo insieme le parole del due volte campione del mondo, Max Verstappen, al termine delle qualifiche:

Un grande inizio del weekend per noi, abbastanza complicato a causa del nuovo asfalto perché deve ancora gommarsi. Il grip è abbastanza altalenante perché ogni tanto rischi di sbandare con il posteriore. Sono molto contento di essere andato in pole, è stata una bella giornata.”

Durante l’intervista Max si è espresso sulla possibilità di vincere già domani il suo terzo titolo mondiale: “Io voglio vincere comunque, la macchina è molto veloce. Domani correremo sia la mattina che il pomeriggio e le condizioni saranno molto differenti: sarà difficile preparare le gomme per farle funzionare bene con la sabbia. La macchina sta andando molto bene, non potevo sperare niente di meglio.”


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Bottas sbotta contro Sainz: “Ad un certo punto smetteranno di aspettarlo…”

Luigi Belfiore

F1 | Calendario 2024: le prime due gare del mondiale potrebbero corrersi al sabato

Elia Aliberti

Formula E | Monaco E-Prix 2023 – Classifica piloti e team [Round 9/16]

Alessandro P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.