Luglio 24, 2024
Paddock News 24
BritishGPF1PN24

F1 | GP Silverstone – RISULTATI: Mercedes on-fire in queste qualifiche e Leclerc fuori in Q2

Che qualifiche in vista del GP di Silverstone! La Mercedes monopolizza la prima fila, e per la prima volta nella storia tre britannici partiranno dalle prime tre posizioni al GP di Gran Bretagna.

Qualifiche Silverstone – Al GP di Gran Bretagna le due Mercedes scatteranno dalla prima fila. Un errore di Verstappen non gli ha permesso di andare oltre la 4° posizione. Che delusione per Charles Leclerc, che conclude la sua sessione fuori dal Q2. Ottimo Hulkenberg con la Haas che conclude 6° davanti a Sainz.

F1 GP Silverstone Gran Bretagna 2024 Cronaca LIVE RISULTATI Qualifiche
Chi si aggiudicherà la pole position per la gara? – Fonte: @F1 via X

Per quanto riguarda le libere, la McLaren ha dimostrato velocità nelle prime due sessioni, mentre nelle FP3 a spiccare è stata la Mercedes. La Ferrari ha svolto un lavoro di confronto venerdì, mentre con le condizioni umide di sabato Leclerc si è spostato sulle specifiche di Sainz.

In qualifica sarà fondamentale azzeccare il momento di uscita dai box perché il rischio di arrivo della pioggia potrebbe condizionare le qualifiche. Per quanto riguarda una possibile sessione asciutta il tempo della pole previsto si aggira attorno all’1:26.1. Con un’ipotetica pista bagnata, invece, i tempi si alzeranno di oltre 10 secondi. Nelle FP3 abbiamo visto che il miglior tempo è stato registrato da Russell in 1:37.529.


Leggi anche: F1 | GP Silverstone – SINTESI FP3: Mercedes ottima in queste condizioni


Il parere dei piloti McLaren sul meteo

Norris e Piastri hanno detto la loro sulla probabilità della pioggia in vista delle qualifiche. Il pilota numero 4 ha spiegato: “Mi piacciono entrambe le condizioni. Essendo il weekend di casa preferirei che fosse asciutta, anche perché abbiamo dimostrato velocità sulle slick, ma siamo in Inghilterra e sono pronto a tutto”.

Ha poi preso parola il compagno di squadra. “Penso che il fattore meteo avrà una grande influenza. Il ritmo che abbiamo avuto in condizioni asciutte potrebbe dunque non essere necessariamente così importante per il resto del weekend”.

 


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Fonte copertina: @MercedesAMGF1 via X


 

 

Articoli Correlati

F1 | GP Abu Dhabi – Risultati FP1: Russell davanti a tutti

Simone Dicanosa

F1 | Aggiornato regolamento tecnico e sportivo: ecco cosa cambia per la stagione 2024

Davide Allegretti

IndyCar | Ufficiale: Marcus Ericsson in Andretti Autosport nel 2024

Lorenzo P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.