Luglio 12, 2024
Paddock News 24
BritishGPF1PN24

F1 | GP Silverstone, Russell:”Per Mercedes è stato un venerdì complicato”

Dopo il venerdì del GP di Silverstone, Russell ha parlato dei problemi avuti da Mercedes nelle prove libere

Non inizia nel migliore dei modi il weekend di casa per George Russell. Il pilota britannico, come il compagno di squadra Hamilton, non ha brillato durante le prove libere del Gran Premio di Silverstone. Per l’inglese solo una quattordicesima posizione nelle FP1 e la dodicesima nelle FP2.

Sembra continuare, dunque, il periodo negativo per l’inglese e per le frecce d’argento. Infatti, Russell nelle ultime due gare ha ottenuto solo un settimo posto in Austria dopo il ritiro del Canada. Nel venerdì di Silverstone il problema sembra essere stato con le gomme e con la difficoltà di portarle nella giusta temperatura.

George Russell sarà il pilota di casa nel GP di Silverstone
George Russell sarà il pilota di casa nel GP di Silverstone @ Mercedes-AGM PETRONAS

Russell, alla fine della sessione di prove libere ha commentato i problemi riscontrati nel venerdì: “Non è stato la nostra migliore sessione di prove libere. Domani potrà andare meglio perché le condizioni dovrebbero essere diverse. Non sappiamo bene cosa sia successo“.


Leggi anche: F1 | GP Silverstone, Hamilton: “Ho fiducia nella Mercedes, torneremo a vincere”


Russell ha poi commentato i problemi con le gomme: “Durante le FP1 la gestione della gomma con mescola media sembrava andare bene. Il problema è che nella FP2 sembrava non andare bene nulla. Indagheremo e cercheremo di capire come risolvere questo problema“.

Dalle analisi della telemetria, pare che la gomma inizi a creare problemi all’aumentare della temperatura. Le previsioni meteo per la giornate delle qualifiche prevedono pioggia e temperature più basse sul circuito di Silverstone. Questo fattore, dunque, potrebbe andare a favorire la gestione degli pneumatici in casa Mercedes. “Sono stati portati piccoli aggiornamenti sulla monoposto in questo fine settimana, ma evidentemente dobbiamo ancora capire come farli funzionare. Aspetteremo di vedere come si comporterà la macchina durante le Qualifiche di sabato” ha poi concluso il pilota britannico.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

 

Articoli Correlati

Formula E | Cresce l’attesa per conoscere il calendario della prossima stagione

Lorenzo P

DTM | Cambio pilota per Lamborghini GRT, chi correrà gli ultimi due appuntamenti della stagione?

Alessandro P

F1 | Dall’Inghilterra sono sicuri: Verstappen e Red Bull si separeranno a fine stagione

Simona Puleo

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.