Come di consueto, abbiamo controllato le previsioni meteo del week end a Singapore.
Incognita meteo per il week end a Singapore. La Formula 1 torna a Marina Bay, a Singapore. Rispetto alle edizioni precedenti il layout del circuito cittadino ha subito delle modifiche. In particolare è stato modificato nella zona che va da curva 16 a curva 19. Queste sono state accorpate in un unico rettilineo della lunghezza complessiva di poco inferiore ai 400 metri. Di conseguenza il numero di curve è sceso a 19.
Un anno fa a Singapore vinse Sergio Perez davanti alle Ferrari di Charles Leclerc e di Carlos Sainz.
Il Gran Premio, come da tradizione, si corre in notturna. Il clima di Singapore è di tipo equatoriale. La temperatura media annua si aggira sui 26 °C. Le precipitazioni sono copiose e costanti per tutto l’anno, al contempo anche il tasso di umidità è elevato. Vediamo nel dettaglio il meteo previsto a Singapore.
Venerdì
Parzialmente nuvoloso. Le prove libere si svolgono nelle ore pomeridiane per Singapore. L’umidità sarà elevata (72%), ma è previsto anche vento forte (fino a 19 km/H). Le temperature saranno tra i 28° C e i 31°C.
Sabato
Parzialmente nuvoloso con temperature attorno ai 29°C per tutta la giornata. Quindi FP3 e qualifiche si disputeranno su pista asciutta. Come il giorno precedente, dal pomeriggio ci l’umidità elevata (77%) e il vento forte (18 km/H).
Domenica
Anche domenica sono previsti temporali nel corso della giornata. In serata sarà parzialmente nuvoloso. L’umidità arriverà fino al 82%, rispetto ai giorni precedenti calerà il vento (10 km/h). Durante la gara la temperatura sarà sui 29°C.
Continueremo a monitorare le previsioni meteo di Singapore, aggiornando questo articolo nel corso della settimana.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter