Dopo lo scontro con Sainz a Baku, che gli è costato il podio, Perez vuole prendersi una rivincita personale al GP di Singapore.
Sergio Perez, pilota della Red Bull, è determinato ad affrontare il GP di Singapore con una certezza: lui e il team austriaco faranno “del loro meglio per vincere” dopo il weekend da cancellare di Baku.
Il messicano ha avuto un periodo di difficoltà durante questa stagione. Le sue prestazioni erano molto al di sotto di quello che la Red Bull si aspettava da lui.
Questo, infatti, è stato uno dei motivi per cui la scuderia con base a Milton Keynes ha messo in discussione la sua posizione all’interno del team. Il pilota della Red Bull ha rischiato di essere sostituito a metà stagione e ritrovarsi senza un sedile per la stagione 2025, nonostante l’estensione del contratto firmata a giugno.
Dopo la pausa estiva, però, le sue prestazioni sono migliorate. Durante l’ultimo Gran Premio, Perez ha realizzato la sua migliore qualifica dalla Cina. Dopo essersi qualificato davanti a Max Verstappen, la sua gara è stata molto buona, con la possibilità di lottare per il podio fino a pochi giri dalla fine.
Leggi anche: F1 | Red Bull: i problemi attuali della RB20 derivano da un aggiornamento del 2023?
Tuttavia, a causa della collisione con la Ferrari di Carlos Sainz, il messicano ha concluso il suo fine settimana senza punti e con la Red Bull che ha perso la testa della classifica costruttori per la prima volta dal 2022.
Perez era arrivato in vista di questi due Gran Premi con la speranza che Baku e Singapore, piste in cui ha sempre ottenuto ottimi risultati tra cui delle vittorie, potessero aiutarlo a migliorare le proprie prestazioni.
Il messicano ha dichiarato che, nonostante il risultato di Baku, non vede l’ora di scendere in pista a Singapore e mostrare il potenziale che la Red Bull aveva nello scorso GP.
Il pensiero di Perez sul GP di Singapore
“È stato un vero peccato a Baku, non solo per me, ma per tutta la squadra. Abbiamo lavorato così tanto per riuscire a portare in pista una macchina più competitiva. E a Baku lo abbiamo dimostrato“, ha detto il pilota messicano ai media. “Abbiamo avuto un buon ritmo per tutto il weekend. Ora bisogna portarlo anche a Singapore e convertire questo ritmo in un podio”.
“Con questo nuovo assetto mi sono sentito più a mio agio con la monoposto. Ora dobbiamo trovare solamente l’assetto giusto durante il fine settimana e fare la nostra gara”.
“Ho già vinto a Marina Bay, in condizioni difficili e, come tutti sanno, adoro i circuiti cittadini. C’è sempre qualcosa di speciale in questo genere di piste. Questa gara è per giunta fra quelle che si corrono in notturna e ciò, probabilmente, fa sì che Singapore sia tra i migliori GP che ci siano”.
“Domenica sera voglio avere la possibilità di dire che abbiamo fatto del nostro meglio per vincere questa gara. Questo è quello su cui ci concentreremo dal momento in cui scenderemo in pista“.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: @schecoperez, Instagram