Come sono andata le prove libere del GP di Singapore per Red Bull?

Vediamo nel dettagli il lavoro svolto da Red Bull nelle prove libere del Gran Premio di Singapore.
Nelle FP1 Max Verstappen ha percorso 22 giri, il suo miglior tempo è stato di 1:33.476, che gli ha permesso di ottenere la terza posizione. Nelle FP2 ha fatto 23 giri, non è andato oltre l’8° tempo (1:32.852).
Al termine della sessione Max Verstappen ha confessato che non si aspettava una simile prestazione: “La nostra prestazione oggi è stata inaspettata. Abbiamo provato diverse cose nelle FP2 e alcune hanno funzionato, altre no. Non abbiamo mai veramente messo insieme la macchina oggi, ho faticato soprattutto con il bilanciamento. Quindi ci sono alcune cose su cui lavorare con il team stasera“.
L’olandese sulla giornata di domani non si sbilancia: “Cercherò ovviamente di migliorare domani. C’è un bel gap, le Ferrari sembrano veloci. Vediamo quali miglioramenti possiamo apportare dall’oggi al domani”.
Leggi anche: F1 | Caso Marko – Perez: Hamilton sbotta e chiede seri provvedimenti
In entrambe le sessioni Perez ha percorso gli stessi giri di Verstappen: 22 nelle FP1 e 23 nelle FP2. Perez ha ottenuto in entrambe il settimo tempo.
Anche il messicano ha confermato le difficoltà riscontrate oggi dal compagno di squadra: “Penso che ci siano alcune cose interessanti che dobbiamo capire durante la notte. Sembra che abbiamo difficoltà con la parte posteriore della vettura, soprattutto nelle FP2. Ci sono molte cose da guardare e speriamo di poterlo fare“.
In un circuito come questo, è molto importante qualificarsi bene, quindi Perez pensa a far bene nelle qualifiche: “Dobbiamo trovare il miglior assetto possibile prima delle qualifiche. Ci aspettavamo che la Ferrari fosse buona qui, ma siamo semplicemente troppo lontani. Se tutto va bene, dovremmo essere in grado di colmare un po’ di più il divario domani. Sarà una bella sfida, l’importante è migliorare gli equilibri perché in questo momento siamo troppo lontani”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter