Lewis Hamilton ha commentato le sue qualifiche del Gran Premio di Singapore.
Lewis Hamilton ha conquistato la quinta posizione nelle qualifiche del Gran Premio di Singapore. Mentre George Russel si è piazzato al secondo posto, tra le due Ferrari.
Vediamo nel dettaglio come sono andate le qualifiche di Lewis Hamilton.
Mercedes ha preso la decisione strategica di risparmiare due gomme medie per la gara, il che significa che hanno affrontato le qualifiche con solo quattro set di gomme morbide.
In Q1 tutte le altre vetture hanno montato gomme nuove, mentre Mercedes ha montato quelle usate. Hamilton era a rischio eliminazione in Q1, lanciato nell0ultimo giro, quando la sessione è stata interrotta per l’ incidente di Stroll.
In Q2 Lewis Hamilton ha agevolmente conquistato l’ottava posizione, risparmiando le gomme più fresche per la Q3.
Dato che solo la Ferrari aveva due nuovi set di Soft a disposizione in Q3, i piloti Mercedes hanno dovuto passare dalle gomme usate a quelle nuove durante la sessione. Russell ha fatto segnare un tempo a soli 72 millesimi dalla pole, mentre Hamilton si è assicurato il posto in terza fila in griglia: P5.
Lewis Hamilton era convinto di ottenere di più in queste qualifiche, tenendo conto deli risultati ottenuti ieri: L’inglese ha raccontato: “Ieri la macchina si comportava in modo incredibile. Speravamo che con alcune modifiche saremmo stati in grado di sfidare le Ferrari. Abbiamo apportato alcuni cambiamenti piuttosto importanti durante la notte. Oggi non avevamo la velocità. Ovviamente è deludente, soprattutto perché chiaramente avevamo un ottimo pacchetto qui e George è riuscito a salire in prima fila”.
Hamilton è convinto che il compagno di squadra domani abbia più possibilità di lui di vincere la gara: “Ma domani è un nuovo giorno e c’è molto per cui lottare. Spero che George faccia una bella partenza domani e metta un po’ di pressione sulle Ferrari. Sarebbe fantastico per lui ottenere la vittoria. Da parte mia spingerò al massimo per andare avanti e vedere come si svolgerà la gara davanti a me.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter