Dopo la frattura alla mano, in occasione del GP di Singapore, Ricciardo sarà presente nel paddock per dare una mano ad AlphaTauri
Daniel Ricciardo sarà nel paddock durante il GP di Singapore. Infatti, secondo quanto confermato da AlphaTauri, il pilota australiano dovrebbe essere presente a Marina Bay nel garage della scuderia di Faenza. Il ritorno nel paddock è da ricondurre a scopi ingegneristici, evidentemente per tornare a dare il suo sostegno alla scuderia.
Ricciardo era tornato in Formula 1 dopo aver perso il sedile della McLaren alla fine della scorsa stagione. All’inizio del 2023 si era dovuto accontentare del ruolo di terzo pilota in Red Bull. Poi dopo il GP di Silverstone, AlphaTauri aveva deciso di sostituire l’olandese Nick De Vries, chiamando proprio Ricciardo.
Ma, dopo solo due gare (Ungheria e Belgio), Ricciardo ha dovuto nuovamente fermarsi. Infatti, durante la sessione di prove libere il GP d’Olanda, a causa di un incidente, ha subito una frattura del metacarpo della mano sinistra. Al suo posto è stato chiamato Liam Lawson per sostituirlo.
Leggi anche: F1 | Al GP d’Italia negato l’accesso a Lapo Elkann – VIDEO
Dunque, dopo l’assenza a Monza, Ricciardo torna nel paddock in attesa di poter recuperare dall’infortunio il prima possibile. Secondo AlphaTauri, l’australiano potrebbe tornare in macchina nel GP del Qatar.
Nel frattempo, tuttavia, la scuderia di Faenza, assieme a Red Bull, non sta lasciando passare inosservate le buone prestazioni di Lawson, con il neozelandese serio candidato per poter ottenere un sedile durante la prossima stagione.
Ricciardo, anche a causa dell’infortunio, potrebbe aver perso la possibilità di tornare in Red Bull. Quindi in caso di continuità di prestazioni per Lawson e di ulteriore conferma per Yuki Tsunoda, i candidati per i due sedili Alphatauri per la prossima stagione potrebbero essere ben 3. Staremo a vedere.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter