Il GP di Singapore scatterà con George Russell secondo: il britannico ha ottenuto la prima fila nelle qualifiche.
George Russell partirà secondo al GP di Singapore: ha terminato le qualifiche a soli 72 millesimi da Sainz. In una qualifica piena di colpi di scena (dall’incidente di Stroll all’esclusione di Verstappen dal Q2), il pilota numero 63 si è aggiudicato la prima fila sulla griglia del GP.
George ha dimostrato di andare forte sin dalle prove libere. Il britannico ha inoltre concluso il Q1 in sesta posizione, mentre il Q2 in seconda, che poi è stata riconfermata nel Q3. Nell’intervista post sessione, Russell non si è soffermato tanto sulla qualifica in sé, quanto sulla strategia fatta in Mercedes in vista della gara.
“E’ stato impegnativo oggi, perché a causa del caldo entrare in macchina qui è come entrare in una sauna, dunque devi mantenere la calma”. Queste le parole del pilota britannico riguardanti le difficoltà della qualifica.
Leggi anche: F1 | GP Singapore – Risultati Qualifiche: Carlos Sainz in pole position! – Cronaca LIVE
Riferendosi alle scelte fatte dalla squadra, il pilota Mercedes si è espresso così: “Il team ha fatto un ottimo lavoro con la strategia. Domani avremo un altro set di gomme medie che nessun altro avrà“.
In merito alle aspettative sul degrado gomme, Russell ha specificato che nelle prove libere hanno osservato un degrado notevole. Secondo il pilota Mercedes, dunque, potrebbero anche essere necessarie due soste nell’arco del GP.
George è infine tornato a parlare del vantaggio che avrà in gara grazie alla scelta della strategia, spiegando quali sono le loro aspettative nel confronto con Ferrari in gara. “Avere una gomma media in più partendo dalla prima fila potrebbe rappresentare una chance in più per noi. Potremmo riuscire a mettere la Ferrari in una posizione difficile e magari portarli all’errore“.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte copertina: George Russell Facebook