Luglio 23, 2024
Paddock News 24
F1PN24SingaporeGP

F1 | GP Singapore – Russell: “Senza parole”

George Russell non è riuscito a completare il Gran Premio di Singapore. Vi raccontiamo la sua gara.

Russell Singapore
credits Mercedes

Amaro Gran Premio di Singapore per George Russell. Il pilota inglese ha fine gara ha dichiarato: “Sono senza parole. Penso che oggi fossimo a mezza macchina dal vincere la gara. Se fossi riuscito a superare Lando (Norris), sono sicuro che avrei potuto superare Carlos (Sainz). Purtroppo ho perso questa occasione. “.

Ma cosa è successo? Vediamo come è andata la sua gara.

Russell è scatto dalla seconda posizione, ma alla partenza è stato superato da Charles Leclerc. Una Virtual Safety Car al 43esimo giro ha dato l’opportunità per un’audace decisione strategica. Russell ha montato, come Hamilton,  la gomma media con l’obiettivo di recuperare il tempo perduto per lottare per la vittoria nelle fasi finali.

Si è quasi rivelata la strategia vincente poiché sia ​​Russell sia Hamilton si sono trovati nelle prime due posizioni. Atre giri dalla fine, Russell  è andato vicino a sorpassare la McLaren ma alla fine non è riuscito a portare a termine la manovra.

Spingendo forte nell’ultimo giro,  Russell è andato contro il muro e la sua gara si è conclusa con il ritiro. Hamilton ha così guadagnato una posizione ed è salito lui sul podio.

George Russell a fine gara è ovviamente molto amareggiato:Ho commesso un errore di uno o due centimetri nell’ultimo giro e ho urtato il muro. È un errore che ha oscurato il mio intero fine settimana. Fino a quel momento era stato un fantastico weekend di gara. La macchina andava benissimo e la squadra aveva fatto un lavoro incredibile. La nostra strategia è stata superba e siamo stati audaci e aggressivi. È stato emozionante là fuori ed è straziante ritrovarsi qui con zero punti. Tuttavia, ci sono aspetti positivi da portare via. Probabilmente passerò una brutta notte stasera e anche domani mattina. Ma mi lascerò alle spalle tutto questo e tornerò più forte il prossimo fine settimana in Giappone”.

 


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Verstappen su Leclerc: “Nessuna sorpresa, mi aspettavo questo risultato”

Maria Grazia De Sanctis

F1 | I piloti consacrano Verstappen: la sua stagione è stata perfetta

Antonio Spina

IndyCar | Gallagher Indianapolis GP – Magia di Dixon su Rahal, disastro per Newgarden

Alessandro P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.