Settembre 15, 2024
Paddock News 24
F1PN24SingaporeGP

F1 | GP Singapore – Sainz: “Sarà più dura che a Monza”

Carlos Sainz è fiducioso di ottenere un buon risultato nel GP di Singapore,  così come ha fatto a Zandvoort e Monza.

Sainz Singapore
credits Carlos Sainz Facebook

Carlos Sainz è arrivato motivato a Singapore e desideroso di ottenere un altro buon risultato, come già fatto a Zandvoort e Monza. Lo spagnolo sottolinea di essersi trovato a suo agio con l’SF-23 nelle ultime gare e di voler continuare su questa strada. In Ferrari hanno preparato diverse modifiche per lavorare al meglio su un circuito ad alto carico aerodinamico come Marina Bay.

Sainz ha migliorato le sue prestazioni nelle ultime gare e cerca di continuare ad aggiungere buoni risultati come a Zandvoort e Monza, dove è stato davanti a Charles Leclerc. Il madrileno è in un grande momento e arriva su un circuito dove ha ottenuto buoni risultati in passato, arrivando addirittura terzo nel 2022.

Spero di mantenere il ritmo delle ultime gare in questa parte finale dell’anno. Mi sono trovato a mio agio in macchina nelle ultime gare. Penso che quest’anno sto guidando meglio. In teoria questa pista non privilegiamo la nostra macchina, che è peggio sulle piste ad alto carico, ma bisogna andare gara per gara, come dice Fernando,” ha commentato Sainz nella conferenza stampa della FIA prima del GP di Singapore.


Leggi anche: F1 | Ufficiale: Zhou rinnova con Alfa Romeo


Il mio obiettivo per questa seconda metà della stagione è quello di essere più costante e avere ottimi fine settimana. Sarà più dura che a Monza, non dovremmo essere veloci come lì. Farà molto caldo e sarà difficile per noi con le gomme. Speriamo di trovare qualche soluzione da quello che abbiamo imparato a Zandvoort, ma più che dell’alettone posteriore sembra essere una questione di caratteristiche della vettura” ha aggiunto.

Sainz ricorda che la Ferrari ha sofferto molto tre settimane fa a Zandvoort, un circuito ad alto carico aerodinamico, molto simile a Marina Bay. Lo spagnolo sostiene che cambieranno molte cose per avere un giusto equilibrio e quindi non passare un periodo così brutto come lì. Non è il circuito migliore per la Scuderi. Non saranno i favoriti per essere la seconda squadra più veloce questo fine settimana.

Stiamo capendo la macchina sin dalle prove libere 1 e nelle ultime settimane siamo riusciti a fare tutto bene. Speriamo di ottenere altri buoni risultati e potremmo fare bene qui. A Zandvoort abbiamo imparato molte cose e cambieremo molto il pacchetto per trovare il giusto equilibrio“, ha dichiarato Carlos in chiusura.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | GP Brasile – Il monito del vincitore Max Verstappen: “Fondamentale partire bene e gestire le gomme”

Lorenzo P

F1 | Newey lascia la Red Bull? Spunta una proposta incredibile

Vanessa Cravotta

MotoGP | Colpo di scena in Ducati: Marquez al fianco di Bagnaia nel 2025, Martin via

Luigi Belfiore

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.