Red Bull approccia il GP di Spagna forte del sensazionale avvio di stagione, e nell’anteprima entrambi i piloti si sono detti pronti a dare il meglio.
Nell’anteprima del GP di Spagna pubblicata da Red Bull, i due alfieri hanno commentato la pista di Barcellona e le aspettative per il weekend.
Dopo la vittoria anche a Monaco, Red Bull arriva a Barcellona forte di un binomio uomo-macchina al momento imbattibile. Lo stesso non vale invece per Perez, che dopo un buon avvio di stagione sembra iniziare ad accusare il colpo inflitto da Verstappen.
Le parole di Verstappen
“Ho bellissimi ricordi di questa pista, in particolare la mia prima vittoria nel 2016” ha dichiarato l’olandese. “Non vedo l’ora di tornare in questa pista che conosciamo così bene. Sono curioso di vedere il nuovo layout delle ultime due curve. Fuori dal circuito, Barcellona è anche una bellissima città, è un bel posto per stare e mi godrò questo weekend. Speriamo che ci sarà anche un bel meteo” ha poi concluso il due volte campione del mondo.
Leggi anche: F1 | GP Spagna 2023 – Anteprima e orari TV Sky e TV8 del Gran Premio di Barcellona
Perez: “A Monaco è andato tutto storto”
Dopo il terribile weekend nel Principato, Perez punta al Gran Premio di Spagna per rifarsi. “Monaco è stato un disastro per me. Tutto quello che poteva andare storto lo ha fatto. Questo weekend bisogna resettare e essere sicuri di tornare agli standard che abbiamo avuto tutta la stagione“.
“Voglio ripagare il team per il duro lavoro con un buon piazzamento a Barcellona. Sappiamo di avere la vettura più veloce e questa pista dovrebbe adattarsi bene a noi. Devo solo essere sicuro di avere un weekend perfetto dall’inizio alla fine” ha continuato il messicano.
Infine, Perez è tornato a parlare del tema mondiale, sogno che si sta allontanando sempre di più dopo le ultime uscite. “Devo essere consistente e tenere alta la pressione su Max nel campionato, devo vincere delle gare. La vittoria è fattibile ed è l’obiettivo, come sempre“.
Foto di copertina: Getty Images
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter