Luglio 22, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | GP Spagna – Leclerc: “A Barcellona la forza della Red Bull sarà più evidente”

Charles Leclerc ritiene che la Red Bull potrebbe tornare al massimo delle sue forze nel GP di Barcellona di F1, dopo una serie di gare difficili.

Leclerc Red Bull F1 Montreal
Charles Leclerc al Gp di Montreal – Credit: Scuderia Ferrari Hp

La debolezza della Red Bull sui cordoli e sui dossi è emersa chiaramente nelle ultime quattro gare di F1. La RB20 ha ereditato alcuni difetti dai suoi predecessori, difetti che il team deve ancora risolvere.

Queste difficoltà, unite agli aggiornamenti e miglioramenti dei rivali, hanno permesso a Lando Norris di conquistare la sua prima vittoria a Miami e a Charles Leclerc di ottenere un’emozionante prima vittoria a Monaco.

In vista dei circuiti più tradizionali e a high-downforce come Barcellona, Red Bull Ring e Silverstone, Leclerc ritiene che la RB20 tornerà a mostrare la sua forza e dominanza.

Sento che la forza della Red Bull sarà più visibile su una pista come Barcellona“, ha detto Leclerc dopo il ritiro dal Gran Premio del Canada di Montreal di F1. “Ma aspettiamo e vediamo. E dietro [la Red Bull] credo che saremo tutti molto vicini“.

A Montreal, infatti, McLaren è riuscita a conquistare un secondo posto con Lando Norris e Mercedes un terzo con George Russell.


Leggi anche: F1 | Poleman Russell: “Altro in arrivo per la Mercedes”


Anche George Russell ha osservato che Max Verstappen è riuscito a vincere a Imola e in Canada, nonostante i problemi. Il pilota Mercedes suggerisce anche lui, come Charles Leclerc, che la Red Bull tornerà in testa nella prossime gare europee.

Mi aspetto che facciano un piccolo passo avanti quando torneremo alle gare europee su circuiti più convenzionali. Dobbiamo vedere come si comporteranno a Barcellona. Il nostro aumento del ritmo visto questo fine settimana non è stata una sorpresa, poiché tutti i numeri in simulazione indicavano un notevole incremento delle prestazioni con questi aggiornamenti. Barcellona sarà interessante per tutti, ma sono fiducioso che potremo essere in lotta.

Anche Lando Norris ha sottolineato la forza della Mercedes al momento: La Mercedes sarà il quarto giocatore d’ora in poi. Se saranno più veloci anche nelle prossime gare, si uniranno alla lotta tra Ferrari, Red Bull e noi. Sarà più complicato e stressante, con probabilmente otto vetture in lotta tra loro. Questo è emozionante per noi e per il pubblico a casa”.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


*Credit immagine copertina: Red Bull Oracle

Articoli Correlati

F1 | Briatore al veleno contro Lewis: “Hamilton? Faticherà a raggiungere Leclerc…”

DTM | Cambio radicale per BMW nel 2024, Roos: “Ormai è un problema del passato”

Alessandro P

F1 | GP Giappone – Marko teme la Ferrari? “Grazie a Dio Leclerc parte dietro”

Vanessa Cravotta

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.