Max Verstappen vince il GP di Spagna davanti ad un’ottimo Hamilton e a George Russell, in una gara senza troppi problemi per l’olandese.
Max Verstappen fa suo il GP di Spagna con facilità disarmante. Dopo essersi difeso da Sainz al via, il due volte campione del mondo è scappato senza lasciare possibilità agli avversari.
Intervistato da Nico Rosberg, Max Verstappen ha commentato la gara, che lo ha visto trionfare davanti alle due Mercedes in grande spolvero. “E’ un grande piacere guidare una macchina come questa, lo abbiamo dimostrato anche oggi. Ci sono state numerose strategie oggi, ma per gran parte della gara credo che la nostra fosse quella giusta. Una vittoria qui è davvero incredibile“.
Leggi anche: F1 | GP Spagna – Qualifiche, Verstappen firma la pole: “La macchina andava sui binari”
Commentando poi la battaglia con Sainz in curva 1, Verstappen è sembrato soddisfatto della sua manovra. “Io avevo la mescola più dura, sapevamo che avremmo potuto avere qualche insidia. Andare all’esterno in curva 1 è sempre difficile, ma fortunatamente non è successo nulla“.
L’olandese ha poi risposto alla domanda di Rosberg riguardo il compagno di squadra Perez, che con il quarto posto di oggi si allontana ancora di più in classifica. “Abbiamo avuto un weekend molto forte da parte mia e del team. E’ quello che spero di continuare a vedere tra qui e al fine dell’anno” ha concluso.
Verstappen, oltre alla gara, conquista anche il giro veloce nonostante le raccomandazioni del team riguardo i track limits. Al due volte campione del mondo era stata infatti sventolata la bandiera bianca e nera a pochi giri dal termine, anche se una penalità di 5 secondi poco avrebbe cambiato.
Foto di copertina: Getty Images
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter