Luglio 23, 2024
Paddock News 24
F1PN24SpanishGP

F1 | GP Spagna – Perez deluso dalle prove libere: “Abbiamo iniziato bene ma…”

Un venerdì complicato per Sergio Perez, che inizia il weekend del GP della Spagna in salita. Ecco le parole del messicano.

Nella prima giornata di prove libere del Gp di Spagna, Sergio Perez ha mostrato alcune difficoltà nel trovare il giusto passo. Sia nella simulazione gara che in quella di qualifica. Le FP3 saranno cruciali per il messicano che dovrà trovare il giusto assetto per la qualifica di qualche ora dopo.

GP Spagna Perez
Un venerdì con temperature molto calde in Barcellona (crediti:OracleRedBullRacing)

Un venerdì con tante difficoltà

Nelle FP1 Sergio Perez ha lamentato alcuni problemi alla frizione, questo non l’ha però fermato da far segnare il miglior quinto tempo. Sia lui che il suo compagno di squadra Max Verstappen hanno riscontrato delle difficoltà nell’estrarre la giusta performance dalla vettura. Il passo gara e la simulazione qualifica per entrambi i piloti della Red Bull non ha dato i risultati sperati. La Mclaren, infatti, sembra essere l’avversario da battere e il team austriaco ha ancora della strada da fare questo weekend. Durante le FP2, Perez ha passato molto tempo ai box a causa di un problema alla posteriore destra. Una volta sceso in pista per la simulazione qualifica, il numero 11 non è riuscito a migliorare le sua posizione ed ha chiuso il venerdì in 13esima posizione.


Leggi anche: F1 | GP Spagna – Red Bull è davvero in difficoltà? La risposta di Verstappen


Le parole di Sergio Perez dopo le FP del GP di Spagna

“La giornata è iniziata bene ma in FP2 abbiamo fatto un po’ di cambiamenti e abbiamo perso un po’ di passo. Abbiamo cambiato alcune cose in macchina e domani dobbiamo riuscire a trovare il giusto assetto“, così ha commentato Sergio Perez il suo venerdì del weekend spagnolo. Il messicano ha anche ricordato che, a causa di una penalità data dopo il GP del Canada, dovrà scontare tre posizioni in griglia. Proprio per questo la qualifica ha un valore maggiore, viste anche le prestazioni del pilota negli ultimi Gran Premi: “le qualifiche saranno molto importanti vista anche la difficoltà di superare in questo circuito. L’importante sarà fare una buona qualifica ed essere in una buona posizione per domenica”.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine in copertina: OracleRedBullRacing

Articoli Correlati

FIA GT World Cup 2023 | Qualifiche – Marciello in pole position a Macao all’ultimo tentativo

Alessandro P

F1 | GP Singapore – Alonso: “Ci aspettavamo molto meglio…”

Antonio Spina

F1 | Magnussen: “Sorpreso dall’addio di Hülkenberg alla Haas”

Matteo Pera

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.