Maggio 21, 2024
Paddock News 24
F1PN24SpanishGP

F1 | GP Spagna – Prove libere Ferrari, Leclerc: “Dietro Red Bull il gruppo è compatto”

Le dichiarazioni del pilota Ferrari, Charles Leclerc, al termine della prima giornata di prove libere, in cui sia lui che il compagno di squadra, Sainz, hanno provato la “nuova” SF-23 EVO.

Quella di oggi è stata una giornata molto importante per la Scuderia di Maranello, che ha avuto modo di provare il primo grande gruppo di aggiornamenti previsti nel corso di questa stagione. Charles Leclerc ha provato la SF-23 EVO solamente nella seconda sessione di prove libere, mentre questa mattina ha guidato la vettura con le vecchie specifiche utilizzate nel corso della parte iniziale di stagione.

dichiarazioni leclerc spagna
Le dichiarazioni di Leclerc dopo la prima giornata di prove in Spagna – Foto: Getty Images

Le dichiarazioni di Leclerc dopo la prima giornata di prove libere

“È stata una giornata intensa visto che avevamo diverse cose nuove da provare in macchina e programmi differenti per le due vetture. Di sicuro direi che si è trattato di un venerdì produttivo perché abbiamo completato tutte le prove che intendevamo portare avanti anche se in questo momento non è facile capire esattamente dove siamo in termini di prestazione” ha affermato il monegasco.


Leggi anche: F1 | GP Spagna – Anteprima Red Bull, Perez: “Qui per tornare ai miei standard. Monaco è stato un disastro”


Continueremo a lavorare anche domani per cercare di fare dei passi avanti in modo da sentirci più a nostro agio in macchina e poi vedremo dove riusciamo a piazzarci. Per quanto si è visto oggi è abbastanza chiaro che Red Bull sia davanti, mentre il resto del gruppo è veramente molto compatto.”

Dunque sia Leclerc che Ferrari non sanno dove si trovano precisamente in questo momento e la giornata di domani sarà fondamentale per iniziare a comprendere la SF-23 EVO. Il primo vero e proprio banco di prova però, sarà domenica, dove potrà essere valutato il passo gara della Rossa, tallone d’achille da inizio stagione

Fonte immagine copertina: Scuderia Ferrari Press Office


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Confermato l’interesse di Bridgestone per le mescole F1 2025

Daniele Lo Re

Lamborghini | Urus diventa ibrido con versione SE

Lucrezia Milanese

F1 | GP Bahrain: tutte le foto delle novità portate dai team per la prima del 2024

Davide Allegretti

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.