Buona giornata di prove libere in casa Red Bull. Max Verstappen ha ottenuto il miglior tempo in entrambe le sessioni.
Prove libere del Gran Premio di Spagna soddisfacenti per il Team Red Bull.
Max Verstappen ha ottenuto il miglior tempo in entrambe le sessioni. L’ olandese è soddisfatto della sua giornata: “Abbiamo avuto una buona giornata oggi. La macchina andava bene e ovviamente cercheremo di mettere a punto alcune cose qua e là. I run brevi e i long run sembrano buoni. Le ultime due curve sono migliori e più divertenti da guidare, le auto di F1 si sentono molto meglio ad alta velocità. Ho provato a seguire alcune macchine anche lì e mi è sembrato a posto, sono positivamente sorpreso dalle opportunità di sorpasso. Devo ancora guardare i dati e vedere come si confrontano le altre vetture, ma oggi è stata una buona giornata”.
Verstappen ha percorso 32 giri nella prima sessione e 34 nella seconda. Sergio Perez ha ottenuto il secondo tempo nella prima sessione (32 giri) e il quarto nella seconda (30 giri).
Anche il messicano è soddisfatto del lavoro svolto: “Proviamo sempre un sacco di cose a Barcellona, perché è sempre la pista più rappresentativa che visitiamo e mette davvero insieme l’intera stagione. La nuova variazione sulle ultime due curve è piuttosto dura per il collo. Ovviamente è stata una giornata molto breve e penso che la sentiremo di più domenica, potrebbe essere difficile per i muscoli! Oggi è stata una buona giornata. Ci sono molte informazioni da guardare durante la notte. Tutto sommato, penso che ci siano stati molti aspetti positivi da cogliere. Dobbiamo cambiare marcia per le qualifiche, oltre a cercare di capire le gomme per il lungo periodo. Questo sarà fondamentale per domenica con il degrado delle gomme su questa pista”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter