Nelle qualifiche del Gran Premio di Spagna Lewis Hamilton ha ottenuto il quinto tempo.

“Sono rimasto un po’ sorpreso di vederci così in alto oggi e alla fine competere per la prima fila della griglia” ha dichiarato Lewis Hamilton al termine delle qualifiche del Gran Premio di Spagna.
Le qualifiche si sono rivelate impegnative in casa Mercedes. NelQ2, un problema di comunicazione tra il Team ha vvisto Hamilton e Russell scontrarsi. Nonostante ciò Hamilton è riuscito a qualificarsi per il Q3, mentre Russell si è dovuto accontentare della P12.
Nella parte finale delle qualifiche, Hamilton era al secondo posto, ma è sceso al quinto posto nel suo ultimo giro con gomme nuove, a meno di un decimo dal secondo.
Hamilton attribuisce il miglioramento delle prestazioni rispetto a ieri al lavoro notturno: “Abbiamo fatto un ottimo lavoro durante la notte con la nostra analisi di ieri. Abbiamo tutti lavorato molto cercando di capire dove avremmo potuto trovare più tempo sul giro. Sapevo quando mi sono svegliato questa mattina che ero in missione. Non mi aspettavo che avremmo combattuto per la P2. Nel mio ultimo giro, penso di essere stato in prima fila fino alla curva 10. Ho dato potenza e la macchina è appena entrata in sovrasterzo. Dovrò controllare ma penso che sia lì che ho perso due decimi. Tuttavia, mi è piaciuto molto guidare la macchina oggi. Sono davvero incoraggiato vedendo dove si trova. Un grande grazie a tutti in fabbrica perché dimostra che stiamo progredendo”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter