Si avvicina il Gran Premio di Ungheria 2023, è arrivato il momento di dare un’occhiata al meteo.
Secondo il meteo, il Gran Premio di Ungheria 2023 sarà caratterizzato da alte temperature, come in passato.
L’Hungaroring, il circuito in cui si corre il Gran Premio, si trova a 20km da Budapest. La temperatura media di luglio e agosto è di 16ºC, ma si possono raggiungere massime di più di 30ºC, fattore che, insieme all’elevato tasso d’umidità , produce una sensazione di calore maggiore.
Pirelli ha previsto che, anche nel 2023, saranno protagoniste le temperature dell’aria e dell’asfalto, solitamente molto elevate.
Secondo le previsioni meteo, il week end del Gran Premio di Ungheria potrebbe essere disturbato da qualche perturbazione. Vediamo meglio nel dettaglio.
Venerdì
Parzialmente nuvoloso di mattina. Il peggioramento è previsto dal pomeriggio. Deboli piogge dalle ore 15 (72% di probabilità ), è previsto un temporale dalle ore 18.  Le temperature saranno sui 25°C. Vento sui 14 km/h.
Sabato
Giornata caratterizzata dalla variabilità , abbastanza simile alla precedente per quanto riguarda la rima parte della giornata. Di mattina sarà per lo più nuvoloso. Nel pomeriggio si diraderanno le nubi e uscirà il sole. Sarà abbastanza ventilato (vento sui 16 km/h). Le temperature massime per sabato sono sui 27°C.
Domenica
Soleggiato e molto caldo. Non dovrebbe piovere per tutta la giornata. Le temperature saranno tra i 25 e i 31°C, il vento sarà sugli 11 Km/h.
Come di consueto, quando il meteo è variabile, terremo aggiornato quotidianamente questo articolo.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter