Manca poco all’inizio del week end del Gran Premio di Ungheria, Carlos Sainz ha fatto il punto della situazione.

In vista del Gran Premio di Ungheria, Carlos Sainz è fiducioso.
“Questo circuito dovrebbe essere adatto alla nostra monoposto”, ha affermato il pilota spagnolo durante la conferenza stampa FIA del Gran Premio di Ungheria.
Sainz è desideroso di conoscere il grado di competitività della sua SF-23 sul tortuoso Hungaroring: “ll gruppo alle spalle delle Red Bull è talmente compatto che ogni dettaglio può fare la differenza tra una posizione da podio e una ai margini della zona punti. Noi daremo il massimo per cercare di massimizzare il nostro potenziale fin dalla qualifica, quando dovremo fare i conti con un format nuovo”.
Leggi anche: F1 | GP Ungheria 2023 – Le previsioni meteo: caldo e qualche temporale
In Ungheria debutta anche la qualifica con la cosiddetta “alternative tyre allocation” (ovvero allocazione di gomme alternativa). Nell’arco di un GP canonico, Pirelli fornisce tredici treni di gomme slick a ogni partecipante: otto sono della mescola più morbida, tre di quella media e due di quella più dura. A Budapest il numero di set sarà ridotto a undici: quattro Soft (la metà del solito quindi), quattro Medium e tre Hard. Ogni pilota dovrà per regolamento usare soltanto gomme Hard nel Q1, Medium nel Q2 e Soft nel Q3.
Nei giorni scorsi è mancato il nonno paterno di Carlos Sainz. Allo spagnolo piacerebbe dedicare un podio: “Per la mia famiglia gli ultimi giorni sono stati piuttosto tristi: abbiamo perso mio nonno. Mi piacerebbe potergli dedicare un piazzamento sul podio qui in Ungheria. Correrò con una motivazione in più per fare bene”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter