Scopriamo insieme la griglia di partenza per il GP d’Ungheria; Lewis Hamilton beffa Max Verstappen per soli 3 millesimi.
Lewis Hamilton ottiene una straordinaria pole position a Budapest beffando per soli 3 millesimi l’attuale campione del mondo in carica Max Verstappen. L’ultima pole conquistata dal pilota inglese è stata quella di Jeddah 2021 sempre contro Verstappen. Una Mercedes a due facce quella vista in Ungheria: Hamilton è riuscito a conquistare la pole position numero 104 mentre Russell non è riuscito ad andare oltre la diciottesima posizione.
Questo probabilmente è dovuto al nuovo format delle qualifiche che vede l’utilizzo delle gomme dure in Q1, medie in Q2 e soft in Q3.
Leggi anche: F1 | GP Ungheria – Qualifiche, Sainz: Questo format va cambiato
A chiudere la prima fila Max Verstappen che per soli 3 millesimi non riesce a conquistare la pole position; a beffare il pilota olandese, come si evince dagli intertempi, è stato il settore centrale dove ha perso ben 2 decimi.
Sigillano la seconda fila le McLaren di Norris e Piastri che continuano a stupire nonostante la conformazione della pista totalmente differente da quella di Silverstone.
In difficoltà Ferrari che si trova, con Leclerc (P6), in un sandwich Alfa Romeo formato da Zhou e Bottas. Grande delusione per Fernando Alonso e Sergio Perez che non vanno oltre l’ottava e la nona posizione.
Buono anche il ritorno in F1 di Daniel Ricciardo che termina le qualifiche P13 mentre Tsunoda non è riuscito a superare il taglio del Q1 terminando P17.
Ecco la griglia di partenza del GP d’Ungheria:
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter