Gennaio 17, 2025
Paddock News 24
PN24

F1 | GP Ungheria Mercedes 2025: Antonelli dà un grande segnale.

Dopo la feature race di F2 in Ungheria, con la sua vittoria Kimi Antonelli si mette in pole per il sedile in Mercedes nel 2025. Sullo sfondo rimangono Carlos Sainz e il tanto vociferato Max Verstappen.

Con l’annuncio di Hamilton in Ferrari la Mercedes si è ritrovata a dover fare un casting per trovare un pilota in grado di poter sostituire il sette volte campione del mondo. Ormai a fine luglio e nella seconda metà di campionato Toto Wolff non ha ancora scelto il successore di quello che, come dice anche James Allison nel podcast “F1: Beyond The Grid”, è il pilota più forte della storia. Per il 2025 la Mercedes può scegliera tra Antonelli, Sainz e Verstappen

Antonelli-Mercedes per il 2025?

Se dopo Silverstone poteva esserci ancora qualche dubbio, oggi il nome di Kimi rischiara anche nelle menti scettiche. Antonelli è il volto giusto per la Mercedes nel 2025. Per molti la giovane età dell’italiano può sembrare un limite per vestire la divisa del team di Brackley ma oggi ha davvero dimostrato di essere pronto.

F1 Antonelli Mercedes Wolff
Kimi Antonelli al Red Bull ring per i suoi primi test al volante di una F1
Fonte: @kimi.antonelli via IG

Toto Wolff sta puntando molto sul giovane talento di Bologna, ha provato più volte a infilarlo come sostituto di Logan Sergeant in Williams nel corso di quest’anno e sicuramente starà pensando sul regalargli il suo sedile per la prossima stagione.


Leggi anche: F1 | GP Ungheria; Perez e Tsunoda a muro. Chi guiderà una Red Bull nel 2025?

Il disoccupato Carlos Sainz?

sainz e bottas
(Crediti: Michael Potts / BSR Agency / Getty Images)

Oltre a Kimi Antonelli, un altro dei grandi candidati a sostituire Sir Lewis Hamilton è Carlos Sainz. Il madrileno attualmente è disoccupato per il 2025 e sta provando a temporeggiare in attesa che Red Bull e Mercedes scelgano la loro line-up. Le offerte arrivate dalla futura Audi e dalla Williams non affascinano lo spagnolo che però sta seriamente rischiando di rimanere a piedi.

La pazzia Max Verstappen

L’altra pazza alternativa di Toto è Max Verstappen. Sappiamo che Jos è in collisione con Horner e la Red Bull ora non è più la macchina più veloce e per di più soffre anche di lotte interne, perciò Mad Max potrebbe decidere di approdare nelle frecce d’argento. Il team principal della Mercedes non ha mai escluso l’opzione però rimane sempre un’indiscrezione da FantasyF1.

Crediti immagine copertina: @f1_fr via X


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Caso Marko – Perez: Hamilton sbotta e chiede seri provvedimenti

Victoria L.

F1 GP Belgio – Qualifiche, Leclerc: “Ho cambiato stile di guida”

Antonio Spina

F1 | GP Gran Bretagna – Ferrari, Vasseur sulla gara di Silverstone: “Il passo è stato troppo conservativo”

Marco Cesaroni

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.