Pessimo inizio di Sergio Perez per il GP dell’Ungheria; il messicano si è reso protagonista di un incidente dopo soli 4 minuti di FP1.
Inizia nel peggiore dei modi il weekend di Sergio Perez: le sue FP1 del GP d’Ungheria, la prima sessione del weekend, durano solo 4 minuti per via di un incidente. Il messicano è uscito di pista prima di affrontare curva 5 dopo una pessima impostazione di curva da parte sua. Il pilota Red Bull si è portato troppo all’esterno per poi toccare il pedale del freno quando era con buona parte della posteriore sinistra sull’erba. Il suo team radio dopo l’impatto è eloquente: “Non posso crederci.”
Continua il periodo no del pilota del team di Milton Keynes, il quale si è presentato qui a Budapest sotto i riflettori. La notizia dell’approdo di Ricciardo in Alpha Tauri, che ha di fatto sostituto Nick De Vries, ha destato particolare interesse tra i vari esperti, non tanto per il ritorno dell’australiano quanto più per il futuro di Sergio Perez. Dopo molti weekend decisamente negativi (ricordiamo che il messicano non raggiunge la Q3 da 4 appuntamenti), è chiaro che il ritorno di Daniel Ricciardo possa rappresentare un campanello d’allarme per il suo sodalizio con Red Bull.
Leggi anche: F1 | Ricciardo in AlphaTauri: nei test avrebbe fatto tempi da pole position
Serviva rispondere alle varie “voci” che lo circondano da alcune settimane, ma Perez si è reso protagonista di un incidente da novellino, che non rende giustizia al suo fiorente curriculum. Da valutare i danni di questo violento impatto, con la parte anteriore che, come si può notare dalle foto, è molto danneggiata. Il rischio di saltare anche la seconda sessione di libere è molto concreto e, in tal caso, sarebbe uno svantaggio notevole in vista delle qualifiche e della gara.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Credit copertina: Jacopo M. per F1inGenerale