Vediamo come sono andate le prove libere del Gran Premio di Ungheria per Red Bull.
Prove libere del Gran Premio di Ungheria complicate in casa Red Bull.
Perez, durante le FP1, è uscito di pista (umida a causa della pioggia) al suo secondo giro. La monoposto, danneggiata, è potuta tornare in pista solo nelle FP2.
Nella seconda sessione Perez ha percorso 14 giri, chiudendo in 18eima posizione.
Il messicano ha ammesso l’errore, che ha causato l’uscita di pista: “Oggi l’incidente nelle FP1 è stato un errore da parte mia. Tuttavia, il Team ha fatto un lavoro straordinario per mettere insieme la macchina in modo da poter fare qualche giro per le FP2.”
A proposito del nuovo format, Perez ha aggiunto: “Con il nuovo formato delle gomme questo fine settimana, è stato fantastico avere alcune buone informazioni e dati da esaminare. Per quanto riguarda i nostri nuovi aggiornamenti, è abbastanza presto per commentare e capire come entreranno in gioco. Domani ne avremo un’idea migliore.
Archiviate le prove libere del Gran Premio di Ungheria, in Red Bull si pensa alle qualifiche. Perez cercherà di interrompere la fila consecutiva di qualifiche in cui ha mancato la Q1: “Sono fiducioso per le qualifiche di domani e abbiamo tutto a posto per uscire e fare un fine settimana solido”.
La giornata di Max Verstappen
Max Verstappen, nelle FP1, ha percorso 4 giri, ottenendo il 19esimo tempo. Nelle FP2 è riuscito a fare 18 giri, registrando l’11esimo tempo.
L’olandese al termine delle prove libere ha dichiarato: “Vogliamo essere i più veloci in qualifica, ma prima dobbiamo girare un po’ di più con diversi set di gomme per avere una migliore comprensione”.
Verstappen non è convinto del nuovo format: “È molto difficile commentare i nuovi aggiornamenti dopo un numero limitato di giri. Esamineremo i dati per vedere se tutto si correla bene. Oggi non abbiamo utilizzato molti set di gomme. Con questo nuovo formato sei molto limitato con le gomme che puoi usare e non volevo usarle oggi. Quindi potremmo avere una preparazione migliore domani”.
Verstappen, nonostante ciò, è abbastanza soddisfatto della monoposto: “La macchina non andava troppo male. C’era un po’ di sottosterzo ma quando sono uscito sul long run sembravamo competitivi, è difficile dirlo sul ritmo sul giro. Nel complesso la macchina è ancora forte“.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter