Maggio 26, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Verstappen torna a stuzzicare Hamilton: “Io ed Alonso abbiamo qualcosa in più”

Verstappen torna a stuzzicare Hamilton e precisa: “Non è allo stesso livello di Alonso”

A detta del pilota olandese infatti il sette volte campione del mondo non sarebbe capace di osservare la gara degli altri e sarebbe concentrato solo sulla sua, perdendo così l’occasione di notare dettagli importanti

Verstappen Hamilton AlonsoFonte:Unknown

“Hamilton non è allo stesso livello di Alonso” a parlare è Max Verstappen che nel corso di un’intervista ha fatto un paragone tra i colleghi Hamilton ed Alonso, precisando come lo spagnolo abbia dei punti a favore in più rispetto al sette volte campione del mondo.

Un’idea, questa, che a dire di Verstappen, potrebbe attirare su di lui la rabbia di molti e, tra l’altro, dovuta proprio ad alcune caratteristiche dei due piloti. Caratteristiche che in pista avrebbero, appunto, in pochissimi tra cui lui stesso ed Alonso e che si tradurrebbero in assi nella manica nel corso di un GP.

A detta del pilota, infatti, Hamilton sarebbe troppo concentrato sulla sua performance e non osserverebbe gli altri, perdendosi così l’occasione di notare dettagli che potrebbero essere importanti per la vittoria. Una capacità che avrebbe al contrario Alonso, e che non può essere allenata in nessun modo, in quanto innata.

Verstappen: “Lewis non è allo stesso livello di Fernando”

“Alcuni piloti hanno caratteristiche che non possono essere sviluppate, sono innate. Alonso è uno dei pochi, oltre me, a notare dettagli nel corso di un GP anche se sta guidando. Io sono concentrato e sto pensando alla mia gara, per esempio, ma magari riesco comunque ad essere attento anche alla gara degli altri. Chiedo, ad esempio, se sono già andati a fare pit-stop ecc. Non devi essere, infatti, concentrato solo sul tuo GP, perchè in questo modo perdi tanti dettagli che potrebbero essere utili per vincere. Hamilton pensa a sè, invece, non riesce a guardare quello che accade attorno a lui. Nel mio caso, al contrario ho chiesto a Lambiase, più volte se la Ferrari avesse già fatto pit-stop perchè lo avevo sentito in radio. La gente mi odierà per questo ma sono sincero”

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter

Articoli Correlati

F1 | GP Giappone – Un altro team, come Williams, non ha il terzo telaio a Suzuka

Alessandro P

F1 | Hamilton al veleno: “2023? L’unica cosa positiva è che sono ancora vivo”

Maria Grazia De Sanctis

F1 | GP Giappone – Sainz conquista il podio: “Avrei voluto provare con una sosta sola”

Elisa Migliorino

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.