Al termine della seconda stagione consecutiva in cui Mercedes si è rivelata non competitiva, Lewis Hamilton si è detto fiducioso dopo aver visto in anteprima la monoposto 2024.
Quella del 2023 è stata una stagione da dimenticare per Lewis Hamilton, che aveva sperato fino all’ultimo di poterla iniziare con una macchina diversa da quella del 2022 con l’obiettivo di lottare per il mondiale. Dopo l’iniziale delusione, Mercedes si è rimboccata le maniche nell’arco di tutta la stagione, riuscendo ad ottenere il secondo posto nel campionato costruttori. Tuttavia, il 2023 rimane comunque un’annata al di sotto delle aspettative, non solo per l’inglese, ma anche per l’intera scuderia, che punta a ritornare ad occupare la prima posizione nel 2024.
Nel corso del FIA Prizegiving Gala tenutosi l’8 dicembre a Baku, Hamilton ha ripercorso la difficoltosa stagione 2023, ricordando come in Bahrain ci si fosse subito accorti dei problemi del progetto W14, cambiando tutti i presupposti per la nuova stagione. Hamilton ha anche ringraziato Mercedes per tutti gli sforzi compiuti e gli obiettivi raggiunti. In un’intervista a Motorsport.com l’inglese ha poi rivelato di aver sfruttato tutte le sue visite a Brixworth e Brackley per osservare lo sviluppo del progetto W15 per il 2024.
Leggi anche: F1 | Hamilton, gesto di protesta contro la FIA? Mercedes smentisce tutto
A tal proposito, Hamilton ha condiviso le sue prime impressioni dopo aver visto la futura Mercedes W15. “Durante l’inverno vado sempre in galleria del vento per vedere il progetto evolversi e la direzione che questo sta prendendo. Non sono un designer o un ingegnere, per cui è sempre difficile capire a che punto siamo“. Il sette volte campione del mondo ha poi proseguito. “L’altro giorno sono entrato ancora (in galleria del vento) per guardare i progressi, e quando tornerò in pista, guiderò ancora una volta un animale diverso“. (…) “Ho piena fiducia in tutti coloro che ci stanno lavorando, e spero che l’anno prossimo ci potremo trovare in una posizione molto più competitiva“.
Queste le parole di Hamilton rispetto alla monoposto 2024 della Mercedes. L’inglese ha espresso fiducia e speranza verso il progetto e chi ci lavora, consapevole di dover abituarsi nuovamente a una macchina completamente diversa dalle precedenti.
Immagine di copertina: Lewis Hamilton nella sua W14 ad inizio campionato in Bahrain ©Formu1a.uno
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter