Luglio 22, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Hamilton in lotta per il Mondiale nel 2024? Per Rosberg è possibile

Mercedes è ormai da due anni in difficoltà ma, secondo Rosberg, nel 2024 ci sono buone possibilità che, insieme a Hamilton, possano tornare a battagliare per entrambi i titoli della F1.

Dopo anni di dominio in F1, anche la Mercedes è caduta in un momento di difficoltà, ma le aspettative (soprattutto su Hamilton) per il 2024 sono alte. Nico Rosberg, ex pilota Mercedes, si è espresso a riguardo, facendo il punto della situazione sui progressi che la scuderia tedesca sta facendo.

F1 Hamilton 2024
Rosberg e Hamilton ad Abu Dhabi 2016
Fonte: Eurosport

Attualmente il massimo a cui la Mercedes può ambire è un 2° posto nella classifica costruttori. Dopo il 2021 è iniziato infatti un periodo buio per il team diretto da Toto Wolff. Secondo Rosberg, però, i suoi ex colleghi starebbero riprendendo in mano la situazione.

“Abbiamo visto dei lampi di brillantezza da parte del team Mercedes di recente. Stanno iniziando a capire la macchina, adesso serve la costanza“. Rosberg afferma di credere nelle capacità di Mercedes perché, avendoci lavorato, sa quanto sono forti. In seguito aggiunge: “Certamente c’è la possibilità che Hamilton possa lottare per il campionato il prossimo anno”.

Lewis Hamilton, la scorsa stagione scorso messo un po’ in difficoltà dal nuovo arrivato in scuderia Russell, quest’anno è tornato sulla retta via, dimostrando che lui non si farà abbattere così facilmente. La Mercedes ha così deciso di arrivare ad un punto di svolta che permetterà ai due piloti di giocarsela nel 2024.


Leggi anche: F1 | Leclerc e la gratitudine per la Ferrari: presentato il casco per Abu Dhabi


“Vittoria di Lewis? Io resto neutrale”

Per Nico, vedere la sua ex squadra tornare a trionfare sarebbe speciale, e lo afferma lui stesso. Sarei felice se la Mercedes vincesse, è stata la mia famiglia in passato quando correvo”.

Un parere diverso quello su Hamilton: il suo più grande rivale. “Per quanto riguarda Lewis, io sono neutrale. Vorrei solo una grande lotta per il campionato e che vinca il miglior pilota“. 


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Fonte copertina: Sky Sport Italia


Articoli Correlati

F1 | Ferrari prova a stupire, pronto un nuovo aggiornamento per la SF-24 in Ungheria!

Luigi Belfiore

F1 | Helmut Marko ha firmato il rinnovo con Red Bull?

Eleonora M.

MotoGP | GP Olanda – Sintesi Sprint: Bagnaia domina ancora e vince Gara Sprint!

Camilla L.

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.