Il matrimonio tra Lewis Hamilton e la Mercedes proseguirà con il rinnovo del britannico. Tuttavia, rimane ancora un punto interrogativo…
Il rapporto che lega Lewis Hamilton alla Mercedes è ormai giunto al suo undicesimo atto. Nel mezzo un vero e proprio dominio fatto di sei titoli mondiali ma anche anni difficili come il 2022, conditi da vari rumors su un’interessamento da parte di Ferrari. Voci alimentate anche a causa di un rinnovo di contratto che tarda ad arrivare, nonostante ambo le parti lo abbiano sempre dichiarato come una pura formalità.

Ora la tanto attesa svolta sembra essere finalmente arrivata. Sì, perchè sarebbe solo questione di giorni per firma e annuncio che, salvo sorprese, dovrebbe arrivare prima della ripresa dell’attività in pista a Zandvoort. Tuttavia, il sette volte iridato e la casa della Stella potrebbero decidere di non svelare completamente i dettagli dell’accordo.
Il pilota britannico qualche settimana fa aveva dichiarato di voler firmare un quadriennale, arrivando ad assicurarsi un posto in griglia fino all’età di 42 anni. Nonostante ciò, entrambe le parti in causa potrebbero cautelarsi grazie all’ausilio delle ormai diffuse clausole d’uscita. Secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, inoltre, c’è il “rischio” che Hamilton e Mercedes si nascondano dietro al termine pluriennale, non divulgando di conseguenza la reale durata del prolungamento.
Leggi anche: F1 | Mercato tecnici, Aston Martin attinge ancora in casa Red Bull
Quel che rimane certo è che l’unione tra uno dei binomi più vincenti nella storia della Formula 1 è destinato a durare ancora. La line-up di Mercedes verrà dunque confermata, visto che anche George Russell ha prolungato il proprio contratto sino al termine della stagione 2025. Per l’ex Williams, però, non sono stati fatti annunci trattandosi dell’esercitazione di un’opzione presente nel precedente accordo.
Crediti immagine di copertina: telegraph.co.uk
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter