Giugno 18, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Montoya attacca Hamilton: “Si lamenta tanto di Verstappen ma forse si dimentica di quando era lui l’unico pilota a vincere”

Montoya non le manda a dire ed attacca Hamilton: “Si lamenta tanto ma anche lui per un periodo ha dominato da solo”

Secondo l’ex pilota, infatti, le lamentele dell’inglese non sarebbero giuste in quanto anche Hamilton ha avuto un lungo periodo di dominio.

Montoya Hamilton
2020 Turkish Grand Prix, Sunday – LAT Images

“E’ divertente come abbia dimenticato quando a vincere era solo lui” Montoya al veleno, in un’intervista in cui ha parlato di Hamilton e del dominio Mercedes, che ha caratterizzato gli ultimi anni.

A far innervosire il colombiano sono state, infatti, alcune frasi dette dall’inglese che, dopo diversi anni di supremazia, non sembra a suo agio su una monoposto che ha dimostrato di faticare non poco, che in più di un’occasione è stata battuta persino dal team cliente Aston Martin. 

Sembrano lontani, dunque, i tempi dei titoli mondiali consecutivi, così distanti da preoccupare anche chi per diverse stagioni ha dominato in lungo e largo. Ed è proprio di questo che ha parlato Montoya ai microfoni del podcast “MyBettingSites”.

Montoya: “Ha dimenticato che prima vinceva solo la Mercedes”

“E’ divertente come Hamilton abbia dimenticato che prima vinceva solo lui. Adesso dice “non è giusto” ma anche per gli altri in passato non lo era. Non è mai bello, infatti, quando un solo pilota vince e gli altri restano a bocca asciutta. Ora tocca a Max. Al giorno d’oggi però c’è una differenza rispetto a prima ed è che quando dominava la Mercedes si sapeva ancora prima della gara chi avrebbe vinto ed, in genere, dietro alle “Frecce d’Argento”  c’erano sempre Red Bull e Ferrari. Adesso, invece, non si sa mai chi otterrà il miglior risultato dopo la Red Bull. Ad esempio a Silverstone McLaren e Williams erano dietro ai top team. Come si può vedere, quindi, le nuove regole hanno ridotto il divario tra scuderie, così c’è più spettacolo”

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter

Articoli Correlati

DTM | Programma LMDh e GT3, Bortolotti sarà ai nastri di partenza nel 2024?

Alessandro P

F1 | Verstappen campione del mondo, il team radio emoziona!

Maria Grazia De Sanctis

F1 | La Federazione: “Ecco perché non fermeremo il dominio Red Bull e Verstappen”

Antonio Spina

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.