Nel corso di un’intervista Leclerc cha raccontato di un aneddoto decisamente interessante riguardo ad Hamilton e Red Bull
Secondo il pilota, infatti, l’inglese gli avrebbe rivelato nel corso nel weekend del Messico quale sarebbe il principale punto di forza della scuderia di Horner
“Lewis mi ha rivelato di aver capito i punti forti della Red Bull” così Leclerc ha parlato di Hamilton e Red Bull nel corso di un’intervista. A detta del monegasco della scuderia, infatti, il campione avrebbe sottolineato come in Messico abbia visto l’asso nella manica della scuderia austriaca.
Nel corso del 2023 il team ha mostrato, infatti, grazie anche al pilota di punta Verstappen, di non avere rivali e di riuscire a vincere quasi tutte la gare non lasciando spazio sul primo gradino del podio per nessuno.
Un periodo non semplice, quindi, per Mercedes che fino al 2021 ha dominato con vittorie proprio del pilota inglese e sette volte campione del mondo. Non è poi così strano che il britannico stia cercando di comprendere dove le Frecce D’Argento facciano acqua e dove la Red Bull riesca a superare tutti gli altri.
Ed è di questo che avrebbe parlato con Charles Leclerc in Messico.
Leclerc: “Hamilton mi ha detto di aver compreso qual è il segreto della scuderia”
“In Messico, dopo il GP, Hamilton mi ha detto di aver capito in cosa la Red Bull sia superiore agli altri. Mi ha parlato della vettura di Verstappen e ha affermato di essere riuscito a comprenderne i punti di forza. Io non riesco a capire i punti forti di un team quando sono in pista dietro di loro. Puoi comprendere se ha le sospensioni rigide o morbide e/o in quali punti guadagna più secondi, ma non i punti di forza. Se hai un on board allora si, io ad esempio solo in questo modo posso capire”
Immagine in evidenza credits to: Red Bull Racing on X
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter