F1 | Hamilton sull’addio a Mercedes: ”È arrivato il momento di fare questo passo e sono entusiasta di affrontare una nuova sfida”

Dopo una lunga giornata di attesa è arrivata la notizia ufficiale. Il 7 volte campione ha firmato con Ferrari. La stagione di F1 2024 sarà l’ultima con le Frecce d’Argento. Ecco le dichiarazioni con cui Hamilton saluta Mercedes.

Credits: Off Track on X

Dopo una lunga giornata di attesa è giunta la notizia ufficiale. Lewis Hamilton approderà a Maranello a partire dal 2025. Si chiude così un sodalizio durato ben 17 anni tra il 7 volte campione del mondo e Mercedes-Benz in F1. Innumerevoli i successi ed i traguardi conquistati. Di seguito le parole di Hamilton nelle dichiarazioni del comunicato stampa Mercedes.

Mercedes ed Hamilton: un pezzo di storia della F1

Il legame tra Hamilton ed il team di Berkeley difficilmente sarà dimenticato. Undici gli anni trascorsi con il suo team di lavoro e che hanno regalato al #44 innumerevoli successi. I dati parlano chiaro. Sette i titoli mondiali vinti, 103 le vittorie, 197 i podi e 65 i giri veloci. Con la Frecce d’Argento il sette volte iridato ha preso parte a 332 GP. Di queste, in ben 104 occasioni è scattato dalla pole position. Per 175 volte ha conquistato la prima fila.  

“Ho trascorso 11 anni fantastici con questa squadra e sono molto orgoglioso di ciò che abbiamo raggiunto insieme. La Mercedes fa parte della mia vita da quando avevo 13 anni. È un luogo in cui sono cresciuto, quindi prendere la decisione di andarmene è stata una delle più difficili che abbia mai dovuto prendere. Ma è arrivato il momento di fare questo passo e sono entusiasta di affrontare una nuova sfida“. Ha dichiarato Lewis Hamilton nel comunicato ufficiale.


Leggi anche : F1 | Ferrari: indizi sull’arrivo di Hamilton già nei giorni scorsi


Per l’inglese di certo non è stato facile dire addio a quella che ormai era la sua famiglia, più che team.

“Sarò per sempre grato per l’incredibile supporto della mia famiglia Mercedes, in particolare di Toto per la sua amicizia e la sua leadership, e voglio concludere insieme la mia carriera con un risultato positivo”. 

Al termine del comunicato il 7 volte ha poi definito gli obiettivi per la stagione di F1 2024. “Mi impegno al 100% per fornire le migliori prestazioni possibili in questa stagione e per rendere il mio ultimo anno con le Frecce d’Argento, uno di quelli da ricordare”.

Crediti copertina articolo: mercedesamgf1.com


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Lascia un commento