Lewis Hamilton ammette che il rivale Max Verstappen potrebbe riuscire a raggiungere il suo record di 103 vittorie in carriera.
L’ultima vittoria di Lewis Hamilton risale ormai al Gran Premio dell’Arabia Saudita del 2021. Al contrario il rivale, Max Verstappen, si trova attualmente in uno stato di grazia tra vittorie mondiali e una macchina assolutamente dominante in lungo e in largo.
Proprio a causa di questa situazione il pilota della Mercedes si è espresso a riguardo spiegando che, di questo passo, il suo record di vittorie possa essere assolutamente raggiungo dal campione Olandese.
“Max ha una lunga carriera davanti a lui. I record ovviamente sono fatti per essere battuti e lui ha un team straordinario alle spalle” , ha dichiarato Hamilton.
Leggi anche: ” F1 | GP Canada – Leclerc: “Si lotterà come sempre sul filo dei millesimi”
Allo stesso tempo però il pilota Mercedes rimane comunque convinto di voler provare almeno a rallentare la furia del binomio Verstappen-Red Bull.
“Con Mercedes stiamo lavorando molto intensamente. Max sta facendo, fino ad ora, una carriera impressionante ma nonostante ciò io e il mio team cercheremo in tutti i modi di portare l’auto a un livello tale da almeno poterlo (Verstappen) rallentare“ , ha concluso Lewis.
Al contrario Verstappen si dichiara non concentrato sui record e, rispondendo alle domande proprio riguardanti i numeri raggiunti e le prospettive sul futuro, ha dichiarato di pensare solamente a portare a casa titoli mondiali.
“Ovviamente il record di Lewis sarà molto difficile da raggiungere anche se siamo a metà strada. Ma sinceramente non stiamo badando a questi discorsi“, ha replicato il pilota della Red Bull.
“Mi sto semplicemente godendo il momento. La cosa più importante rimane ovviamente portare a casa il mondiale“, ha concluso Verstappen.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter