F1 | “HappybirthdAyrton” – Imola celebra il pilota brasiliano Ayrton Senna

Imola ospiterà un evento speciale in occasione del compleanno di Ayrton Senna il 21 marzo 2025.

Imola vuole ricordare il grande campione brasiliano Ayrton Senna, scomparso prematuramente il 1° maggio 1994. In occasione del suo compleanno, il comune e l’associazione TAS -Torcida Ayrton Senna Italia hanno organizzato l’evento “HappybirthdAyrton”, giunto alla sua terza edizione.

La serata ha anche uno scopo benefico. I fondi ricavati dalla cena saranno devoluti alla Fondazione Ayrton Senna di San Paolo. Tale fondazione è stata creata circa 30 anni fa dalla famiglia del 3 volte Campione del Mondo per rispettare le volontà del pilota.

La Fondazione Ayrton Senna di San Paolo si rivolge soprattutto ai più giovani. Lo scopo è quello di poter dar loro una buona educazione per garantirgli un futuro migliore. La fondazione opera su tutto il territorio brasiliano in collaborazione con scuole, insegnanti ed istituzioni.  I proventi dell’iniziativa “HappybirthdAyrton” potranno contribuire in maniera concreta a questo progetto.

L’evento “HappybirthdAyrton”

Senna Imola
Foto: Comune di Imola

La cena-evento avrà luogo il 21 marzo 2025 presso la Sala Museo Checco Costa dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari.

All’evento saranno presenti anche alcuni amici del pilota brasiliano e personalità del mondo del motorsport. In occasione di questa serata sarà consegnato anche il primo Trofeo “Dedicato a – “HappybirthdAyrton 2025” a una figura che è stata fondamentale per la storia del pilota. Durante l’evento sarà possibile assistere ad alcune interviste e testimonianze per ricordare le imprese e la vita di Senna. Ad oggi non si conoscono altri dettagli.

La serata è aperta anche a tutti i tifosi di Ayrton Senna e agli appassionati di motorsport che vorranno partecipare a questo evento speciale. I posti, però, sono limitati quindi è necessaria una prenotazione per assicurarsi un posto. Di seguito i dettagli per avere maggiori informazioni e prenotare il proprio posto:

  • Contattare tramite WhatsApp: Alessandro Rasponi 338/7542094, oppure Mauro Baldini 349/4239659;
  • E-mail: tifoseriaayrtonsenna@gmail.com;
  • Sito web: www.tifoseriaayrtonsenna.com;

Leggi anche: F1 | Mercedes – Wolff frena le aspettative su Antonelli: “Un sogno se vincesse già a Melbourne, ma bisogna dargli tempo”


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Lascia un commento