Christian Horner è entrato in Formula 1 nel 2005, lui e Wolff sono i Team Principal con più anni in questo ruolo alle spalle.
Christian Horner crede che lui e Toto Wolff siano gli ultimi Team Principal “dinosauri” in Formula 1, dopo aver notato un cambiamento di personalità nel paddock.
Il Team Principal di Red Bull ha iniziato nel 2005 quando il team è entrato in Formula 1. Sono quindi ben 18 anni di presenza nel Paddock per Christina Horner.
Ricordando la Formula 1 del 2005, Horner ha dichiarato al podcast ESPN Unlapped: “Quando sono entrato per la prima volta in questo sport, c’erano Ron Dennis, Flavio Briatore, Eddie Jordan e Jean Todt. Bernie Ecclestone dirigeva la Formula 1, Max Mosley era Presidente FIA. C’era anche Frank Williams e alcuni personaggi e personalità davvero importanti“.
Leggi anche: F1 | La richiesta di Charles Leclerc a Ferrari: indagare sui punti deboli
“Ovviamente ora ti guardi intorno nella stanza, forse sono solo io che sto invecchiando, ma ci sono più manager lì ed è diventato molto più tecnico dal punto di vista imprenditoriale.”
Horner aggiunge che sente che il ruolo del Team Principal in Formula 1 è cambiato da quando è entrato a far parte del team, ora è più concentrato sul lato tecnico e normativo.
“Suppongo che Toto [Wolff] e io siamo i più “dinosauri” rispetto ad altri“, ha detto. “Anche se dal punto di vista anagrafico sono tra i più giovani Team Principal. La dinamica e la definizione di cosa sia un Team Principal in questi giorni è molto diversa da quando per la prima volta ho assunto questo incarico“.
“Penso che molti di loro abbiano più background tecnici. Infatti sono molto concentrati sulla tecnica e forse verso i regolamenti, piuttosto che pensare effettivamente al business e al quadro più ampio“.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter