Giugno 13, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Horner mette pressione a Perez: “Altri 18 piloti vogliono il suo sedile in Red Bull”

Dopo le speculazioni su Sergio Perez e il suo futuro in Red Bull, Horner ha spiegato la situazione parlando anche del ritorno di Ricciardo.

Di certo quello che dice Horner non è volto a rassicurare Perez, seconda guida della Red Bull. Adesso più che mai il messicano deve rimanere concentrato per non farsi scappare il sedile.

Horner Perez Red Bull
Perez è messo sotto pressione per ottenere buoni risultati – Fonte: @redbullracing on X

In particolare la dichiarazione di Horner riguarda il GP del Brasile, dove Perez ha avuto modo di riprendersi dopo la partenza disastrosa in Messico. A tal proposito team principal della Red Bull si è detto soddisfatto. Seppur il messicano non sia riuscito a salire sul podio a San Paolo, ha lottato duramente con Alonso (del quale si era parlato per un possibile passaggio in Red Bull), e ciò è stato apprezzato.

Christian ha comunque precisato che, nonostante il buon risultato, Perez non può abbassare la guardia. “C’è sempre pressione in F1 e probabilmente ci sono altri 18 piloti che vorrebbero quel posto”.


Leggi anche: F1 | Alonso a Perez dopo il GP del Brasile: “Non farlo più!” – VIDEO


Perez ha una difficoltà in più: Ricciardo

L’ottimo ritorno di Ricciardo sicuramente non aiuta il pilota numero 11. La gara di Daniel a Città del Messico, nella quale ha chiuso in settima posizione, è stata lodevole. E’ inevitabile dunque sostenere che il team si stia concentrando sempre di più sull’australiano, con il possibile obiettivo di sostituirlo a Perez in un futuro più o meno lontano.

Anche i vertici Red Bull non hanno potuto fare altro che complimentarsi con lui per il suo rientro in F1. Dare una direzione al team di ingegneri è effettivamente ciò che serve per far andare la macchina più veloce. Penso che quest’esperienza stia portando i suoi frutti all’AlphaTauri e allo stesso tempo stia dando fiducia a Daniel“. Così Christian Horner ha raccontato di un Ricciardo che sembra essere tornato ai vecchi tempi ma che, allo stesso tempo, sta sfruttando questa esperienza per aggiungere valore alla squadra.

Perez dunque non può dormire sonni tranquilli sapendo che, avere quel sedile significa subire la pressione di molti piloti che vorrebbero essere al posto suo. Uno di loro è più vicino di quanto lui possa pensare: Daniel Ricciardo.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | GP Spagna – Max Verstappen vince una gara mai in discussione: “Un piacere guidare la RB19”

Federico Palmioli

F1 | GP Australia – Qualifiche – Sainz: “C’è stata un po’ di confusione”

Victoria L.

F1 | Red Bull aggiornerà ancora la Power Unit nonostante il “congelamento” dei motori

Antonio Spina

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.