Luglio 15, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Horner rivela ciò che serve a Perez per rimanere in Red Bull nel 2025

Christian Horner in un’intervista, dichiara su cosa Sergio Perez deve migliorare per garantirsi il sedile in Red Bull anche nel 2025.

Con un 2023 non facile, Sergio Perez è riuscito a conquistare comunque il secondo posto nel campionato piloti. Ma dalla prossima stagione, dovrà dimostrare a Red Bull, in particolare a Christian Horner di meritarsi il sedile che occupa anche nel 2025. Soprattutto, di riuscire a lottare per le prime posizioni con Verstappen. Nonostante ciò, Perez quest’anno ha avuto delle prime gare positive, conquistando anche due vittorie in Arabia Saudita e a Baku.

Horner rivela su cosa può migliorare Perez Credit: Red Bull Racing

Il messicano, successivamente, ha iniziato ad avere le prime difficoltà dopo la vittoria in Azerbaigian, ottenendo risultati piuttosto deludenti se comparati a quelli del suo compagno di squadra, Max Verstappen.


Leggi anche: F1 | Alonso: “Il progetto Aston Martin mi ricorda i miei anni in Ferrari”


Christian Horner ha rivelato in un’intervista a Sky Sports, in cosa Sergio Perez deve migliorare per riuscire a mantenere il suo sedile anche nel 2025. La stagione 2023, ha mostrato un Perez molto in difficoltà nelle qualifiche, mancando in alcune gare persino il Q3. Secondo il Team Principal di Red Bull, l’aspetto che il pilota messicano deve migliorare è proprio questo.

Le parole di Christian Horner

Checo è un pilota molto capace ed essere il compagno di squadra di Max è molto difficile. Penso che abbia mostrato una vera forza mentale per essere in grado di far fronte a questo”. 

L’area su cui deve concentrarsi è sabato, ossia assicurarsi che le sue qualifiche siano molto più vicine a Max. Abbiamo bisogno che inizi il più in alto possibile nella griglia, in particolare se la griglia sta per convergere. Non possiamo permetterci di avere molte auto tra lui e Max”.

Il 2024 è un grande anno. Molti contratti dei piloti stanno per volgere al termine. Abbiamo un grande talento nella nostra squadra”. 

Checo è il nostro pilota. Se fa bene, vorremmo tenerlo con noi per il 2025, ma si tratta di come si comporta in relazione al suo compagno di squadra”. 


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine di copertina Credit: F1mania.net (via Pinterest) 

Articoli Correlati

MotoGP | Quartararo su Yamaha: “Sensazioni positive ma ci vuole tempo”

Camilla L.

F1 | Hamilton e quella decisione di andare in Ferrari nove anni fa…

Maria Grazia De Sanctis

F2 | Qualifiche Monaco – Vesti ha la meglio su Martins tra le numerose bandiere rosse

Mariangela P.

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.