Il GP di Las Vegas di F1 è alle porte e i prezzi dei biglietti sono alle stelle: ecco alcuni dei più assurdi pacchetti per straricchi.
La F1 farà tappa a Las Vegas nel weekend del 19 novembre, per un appuntamento che promette di diventare il più glamour del Mondiale. Fra casinò, alberghi extralusso ed esperienze incluse nel prezzo, alcuni pacchetti VIP raggiungono cifre che superano i diversi milioni di dollari.

La Formula 1 è un mondo che si allontana sempre più dalle sue radici, è un fatto ormai tristemente appurato. Non più eroi del volante in scatole di metallo lanciate a 300 km/h su circuiti folli, ma superstar in monoposto ipertecnologiche, circondate da personaggi famosi dal dubbio interesse per le corse. L’abilità e il coraggio dei piloti, in verità, non sono cambiati col tempo. L’ambiente, però, evidentemente sì.
E allora il Circus si allontana dai circuiti della tradizione europea, tanto spettacolari quanto incapaci di fornire gli stessi introiti delle mete più esotiche. Las Vegas, con un Gran Premio corso sulla Strip, è l’ultima arrivata in questo sempre più ampio club di galline dalle uova d’oro. Non deve certamente sorprendere, però, che un semplice Ingresso Generale, per il pubblico meno facoltoso, costi ben $500.
Prezzi da capogiro per esperienze “indimenticabili”
Mettiamo caso, però, che voi non siate un semplice plebeo alla ricerca di un Ingresso Generale. Mettiamo caso voi vogliate un’esperienza un po’ più glamour, magari pernottando al The Venetian con un amico o un partner. Tre notti, con due biglietti per le tribune, cibo e bevande (rigorosamente NON alcoliche) incluse vi costeranno soltanto $8.800.
Ma anche questo, all’apparenza, potrebbe sembrare una roba da sempliciotti. Se volete fare bella figura con gli amici, meglio puntare al Lucky 888 package di Resorts World: una suite, quattro stanze “standard”, sei biglietti per il Paddock Club, otto biglietti per le tribune, trasferimenti aerei inclusi nel prezzo e una miriade di altre esperienze di alto prestigio. Tutto ciò per la modica cifra di $888.000.
Leggi anche: F1 | Ferrari contro Mercedes, Lewis Hamilton accende la sfida in Qatar
Ma noi facciamo parte dell’1%, vogliamo molto di più. Noi non solo vogliamo una suite al Caesars Palace, noi vogliamo la loro Nobu Sky Villa. Vogliamo anche 12 biglietti per il Paddock e vogliamo un autista che ci scarrozzi in Rolls-Royce a nostro piacimento. E, giusto perché ce lo possiamo permettere, vogliamo anche dei biglietti VIP per Adele in concerto. Tanto cosa sono, per noi, $5.000.000 di costo del pacchetto?
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter