F1 | Il futuro di Daniel Ricciardo in F1 è ancora a rischio

Daniel Ricciardo ha ancora un futuro incerto in F1. A rischio non è solamente il suo 2025 ma anche il resto della stagione 2024.

La cosiddetta “silly season” sembra non essere ancora giunta al termine. Dopo l’annuncio di Sainz in Williams e la riconferma di Perez in Red Bull per il resto della stagione, non rimangono molti posti vacanti. Il futuro di molti piloti in F1 è ancora incerto e tra questi c’è anche Daniel Ricciardo

daniel ricciardo futuro f1
Il futuro di Daniel Ricciardo in F1 è ancora a rischio (Credit: @danielricciardo, Instagram)

Anche se con i dubbi già presenti sulla sua permanenza in Formula 1, Ricciardo era diventato un candidato al posto di Perez. Il messicano fatica a restare al passo con Max Verstappen, facendo sorgere anche dei dubbi sulla sua permanenza nella squadra austriaca. 

Infatti durante la giornata di ieri, i due piloti sono stati messi a confronto dal team Red Bull. Solamente in serata è stata confermata la permanenza di Sergio Perez nella squadra e di conseguenza quella di Ricciardo nella Visa Cash App Racing Bulls.

Ricciardo rimarrà in F1? Il pensiero di Helmut Marko

I dubbi sull’australiano sono sorti dopo le povere prestazioni avute ad inizio stagione. Ricciardo ha faticato molto nelle prime gare a tenere il passo del proprio compagno di squadra, Yuki Tsunoda, che, a differenza sua, sembra volare con la sua monoposto.

Questo mette a rischio la sua posizione nel team non solo per il 2025, ma anche per la seconda parte della stagione corrente di F1.


Leggi anche: F1 | La situazione di Perez e Ricciardo in Red Bull


Parlando della situazione della Racing Bulls, il consulente della Red Bull, Helmut Marko, ha annunciato che presto cambierà la situazione all’interno della VCARB.

Vorremmo inserire presto un pilota giovane in una delle nostre scuderie. Il ragazzo dovrebbe essere proprio Liam Lawson“. 

Le parole di Helmut Marko fanno vedere come la sua preferenza per il futuro pilota del team della VCARB ricada su Liam Lawson, escludendo dai piani della scuderia con base a Faenza il pilota australiano.

Da una possibilità di ritornare nella scuderia austriaca ad una probabile sostituzione con Liam Lawson, Ricciardo sembra trovarsi in una galleria senza via d’uscita.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagine di copertina: @visacashapprb, via X

Lascia un commento