Con l’innesto del nuovo GP di Las Vegas, la Formula 1 ha conosciuto un nuovo circuito cittadino che potrebbe diventare migliore del GP di Monaco
C’è la possibilità che il GP di Las Vegas possa creare un’ambientazione di livello superiore rispetto al GP di Monaco. Parola della BBC. Questo potrebbe spaventare i tifosi più tradizionalisti, ma in base a quello che si è visto a livello di spettacolo e di contorno, la possibilità che Las Vegas possa rivaleggiare con Monaco è molto ben fondata.
Quello americano è stato il primo GP dopo 40 anni nella storica cittadina del Nevada. Non solo: l’evento, penultima tappa del mondiale, è anche stato l’evento più atteso di tutta la stagione. Lo sfarzo e lo spettacolo che hanno inaugurato l’evento sono stati all’altezza delle aspettative, nonostante le tantissime controversie.
Dopo le aspre critiche di Max Verstappen (“Durante la cerimonia di apertura mi sono sentito un clown“) e dopo i problemi avuti durante le FP1 con il guaio del tombino che ha aperto in due la Ferrari di Carlos Sainz, il weekend ha riservato spettacolo anche in pista.
Leggi anche: F1 | Le pagelle dei costruttori: Red Bull quasi perfetta, Ferrari e Mercedes promosse con riserva
I fan giusti nella città del Peccato comunque hanno avuto modo di dilettarsi nei mille eventi contorno che erano stati organizzati durante tutta la settimana. Proprio per questo, bisogna accettare che Las Vegas offre uno scenario spettacolare per una gara di Formula 1.
I prezzi molto alti e le visuali da sogno sembravano ricordare la bellezza e lo sfarzo di una gara come quella di Monaco. E, con il passare degli anni, l’organizzazione potrebbe migliorare sempre di più. Sicuramente il primo anno si sono presentati dei problemi che l’organizzazione non aveva tenuto in conto, ma che per le prossime edizioni potrebbero essere raggirati.
In più, il fatto che la gara sia risultata essere forse la più combattuta della stagione (soprattutto per merito delle alte velocità raggiunte sul circuito delle Strip), potrebbe dar vita ad un evento e ad una gara sui livelli di quella di Monaco, con un circuito cittadino dove è più semplice darsi battaglia.
Anche se, viene da pensare, che la storia di Monaco sarà molto difficile da cancellare, soprattutto per le emozioni insostituibili del piccolo grande Principato.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter