La Formula 1 annuncerà nei prossimi giorni dove verrà svolto il GP di Spagna a partire dal 2026.
La Formula 1 annuncerà nei prossimi giorni dove verrà svolto il GP di Spagna a partire dal 2026. Dopo lunghe trattative, il Gran Premio cittadino di Madrid sarà realtà. La base del circuito sarà IFEMA e si svolgerà nella zona di Valdebebas, appena fuori Madrid. Inaugurato nel 1991, l’IFEMA è grandissimo centro conferenze alle porte della città spagnola. Al suo interno vi è un enorme spazio verde per la costruzione de circuito, con tante strutture per paddock e hospitality.
Il Circuito di Montmeló ha un contratto fino al 2026, quindi le prossime saranno con molta probabilità le ultime due gare sul circuito di Barcellona. Infatti, Liberty Media non è mai stato convinto all’idea di avere due gare in Spagna. Molto probabilmente la Spagna avrà un doppio appuntamento nel 2026 per questioni burocratiche, ma la faccenda si chiuderà li.
Il Gran Premio di Madrid è un progetto che ha avuto inizio anni fa e che negli ultimi mesi è potuto diventare realtà concreta: dopo tanti incontri e progetti, la capitale della Spagna avrà il suo Gran Premio.
Leggi anche
F1 | GP Monza 2024 – Guida all’evento e info utili
A luglio scorso, il direttore della sede aveva già dato una serie di conferme. “So già quando firmeremo, è tutto pronto. Abbiamo seguito l’iter che ci è stato indicato. La Federazione Spagnola dell’Automobile è stata informata fin dal primo momento, abbiamo firmato l’esclusiva e ora stiamo procedendo con il contratto. Non sarà una gara, ma un’esperienza, la migliore in Europa“.
Secondo OkDiario, testata spagnola, nei prossimi giorni la Formula 1 renderà ufficiale che il Circus arriverà a Madrid a partire dal 2026. I lavori al circuito posto nella zona di IFEMA-Valdebebas sono iniziati mesi fa e continuano a pieno regime. La città madre di Carlos Sainz entrerà a far parte de calendario di F1.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter